Chur 97 2 - VPC 1: 4-0 (0-0)

Dopo tre sconfitte di fila la prima squadra vallerana è chiamata al riscatto contro il Coira II, squadra giovane con risultati altalenanti. Compito non impossibile quello che spetta la VPC, seppur priva di alcuni elementi molto importanti.

 

Formazione: Cirolo, Sala, Cristiano, Bongulielmi, Soler, Cortesi Wood, Nogheredo, Cortesi Oscar, Cortesi Nakarin, Acquistapace, Lardi.
A disposizione: Macsenti, Rampa, Misani, Menghini.

 

Il primo tempo vede la VPC tener bene il campo e creare alcune nitide occasioni per potersi portare in vantaggio. I nostri elementi offensivi si trovano per più di una volta davanti al portiere avversario senza avere però la freddezza e la cattiveria di voler essere decisivi. Anche grazie ad alcuni interventi determinanti del nostro portiere il primo tempo finisce in parità.

Secondo tempo da dimenticare per la squadra vallerana. Al 67° minuto il Coira II è già in vantaggio per 4:0 e questo non dice ancora nulla. La squadra della capitale gioca a calcio con buone trame di gioco, mentre l’undici giallonero è del tutto assente dal rettangolo di gioco.

Della trasferta in quel di Coira c’è ben poco da salvare e la posizione in classifica non è delle più rosee. Rispetto alla prestazione di settimana scorsa contro il Thusis, dove l’impegno e la grinta non erano mancanti, la VPC ha fatto diversi passi indietro.

Ora bisogna dare un segnale positivo e metterci tutto l’impegno e la voglia per cambiare le sorti di questo campionato che vede la VPC a lottare per la salvezza. Serve un segnale da parte di tutti fin da sabato contro il Triesen.

Vi aspettiamo numerosi sabato alle ore 17:30 ai Casai!!!

Michele Bongulielmi