Bad Ragaz - VPC 1: 5-0 (3-0)

Dopo la meritata salvezza conquistata settimana scorsa, la VPC ritrova un po’ di tranquillità, ma proprio per questo motivo forse entra in campo senza la necessaria determinazione.

 

Formazione: Cirolo, Misani, Cristiano, Zanetti, Cortesi M., Raselli, Nogheredo, Bonguglielmi, Bottoni, Pedroli e Cortesi N.
A disposizione: Rampa, Menghini, Cortesi L. e Tuena.


Gli avversari sono in testa al campionato e, a sole tre giornate dal termine, sono carichi più che mai. Fin da i primi minuti, infatti, il Bad Ragaz spinge forte e trova subito la via del goal. Palla buttata al centro e incornata vincente dell’attaccante avversario, che infila l’incolpevole Cirolo. Presi dalla foga di voler recuperare il risultato veniamò però puniti dal numero 9 avversario che s’invola in velocità e sigla quindi il 2 a 0. Doccia fredda per i gialloneri, che cercano di reagire e cominciano a macinare gioco. Il Bad Ragaz però è ben disposto in campo e il loro portiere viene raramentre chiamato in causa. Prima della pausa gli avversari trovano anche il terzo goal, sfruttando la loro superiorità fisica su calcio d’angolo.

Negli spogliatoi, dopo aver rimesso un po’ di liquidi, tiriamo fuori l’orgoglio e rientriamo in campo decisi a dare del filo da torcere alla capolista. La prima metà del secondo tempo, infatti, ci vede giocare un buon calcio, ma nonostante questo non riusciamo a concretizzare. Il Bad Ragaz, invece, prima del fischio finale riesce a trovare nuovamente la via del goal, dapprima grazie ad un gran tiro al volo e successivamente insaccando dagli undici metri, dopo un presunto fallo del nostro portiere.

Triplice fischio finale che ci vede dunque uscire dal campo nettamente sconfitti, consapevoli però di aver affrontato una squadra al massimo della forma. Inutile dire che avremmo potuto dare di più, ma, complice la sicurezza della permanenza in terza liga, non siamo riusciti ad entrare in campo con la giusta mentalità e il Bad Ragaz ha quindi dimostrato tutto il suo valore, muovendo un ulteriore passo verso la promozione in seconda liga.

Domenica prossima ultima trasferta stagionale in quel di Untervaz, dove cercheremo di riscattare questa brutta sconfitta!

Forza VPC
Moreno Cortesi