Bonaduz - VPC1: 1-1 (1-1)

Dopo la sconfitta casalinga contro il Sargans, la prima squadra vallerana va in trasferta a Bonaduz. Le premesse per portare a casa la prima vittoria in questo girone di ritorno ci sono tutte, avendo di fronte una squadra alla propria portata e pur avendo alcune assenze pesanti.

 

Formazione: Tuena, Solér, Cristiano, Zanetti, Misani, Crameri, Bongulielmi, Nogheredo, Bottoni, Kalt, Lardi.

A disposizione: Rampa, Phatphuang, Monigatti.

 

La partita inizia subito in salita per la squadra giallonera che, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, si trova in svantaggio. La VPC non rimane a guardare e cerca subito il pareggio con Bottoni che colpisce il palo. Alcuni cali di concertazione da parte dei giocatori gialloneri regalano delle occasioni grossolane agli avversari che, solo grazie ad un ottimo Tuena, non vengono sfruttate. Prima della fine del primo tempo la VPC pareggia i conti con Bongulielmi, con un tiro dal limite. Sul risultato di 1 a 1 si va quindi a prendersi un tè caldo.

Nel secondo tempo la Valposchiavo Calcio prova a prendere in mano le redini del gioco, senza però creare delle vere occasioni da rete. Le occasioni più nitide sono difatti per gli avversari che si devono comunque arrendere al nostro estremo difensore e ad una difesa che respinge ogni attacco. La partita finisce sul risultato di pareggio.

Punto importante per la Valposchiavo Calcio che tiene a distanza le dirette avversarie. Inoltre, c’è da segnalare l’esordio in prima squadra in questa stagione di Monigatti.

Sabato prossimo la Valposchiavo Calcio dovrà di nuovo far conto con diverse assenze. Ai Casai 2000 andrà di scena la sfida grigionese contro il Thusis Cazis. In questo momento più che mai abbiamo bisogno di tutti, sia in campo che fuori; vi aspettiamo numerosi a sostenere i colori gialloneri.

Michele Bongulielmi