VPC - Bad Ragaz: 0-0 (0-2)

Dopo la sofferta ma splendida vittoria di settimana scorsa nella capitale, i giovani valposchiavini ospitano il Bad Ragaz. I sangallesi sono da sempre un ostico rivale. La Valposchiavo Calcio arriva da due risultati utili consecutivi, ma è costretta a fermarsi.

Formazione: Tuena; Zanetti, Cristiano, Soler Manuele, Soler Romano; Cortesi, Nogheredo, Crameri, Lardi; Pedroli, Merlo.
A disposizione: Menghini, Bongulielmi, Vassella, Cirolo.

La VPC parte bene. La formazione di Mister Cirolo attacca l’avversario ospite cercando immediatamente la rete del vantaggio. Dal canto suo il Bad Ragaz si difende con ordine, cercando di ripartire in contropiede con improbabili lanci lunghi. Come accaduto nelle ultime due partite, i gialloneri giocano un bel calcio, spregiudicato e senza timore. In questo primo tempo manca solo il gol che forse meritavamo. Andiamo all’intervallo con il risultato ancora fermo sullo zero a zero.

Nella ripresa il Bad Ragaz è molto più aggressivo, ma la VPC mantiene gli ottimi ritmi di gioco del primo tempo. Dopo alcune sfuriate giallonere, con tanto di gol clamorosi falliti, i sangallesi passano in vantaggio. La dura legge del gol colpisce ancora. Nel nostro momento migliore gli ospiti concretizzano l’unica occasione capitata. Doccia fredda per la VPC che però non si da per vinta e reagisce. Purtroppo questa reazione dura una manciata di minuti e poi la VPC decide di non giocare più a calcio. Negli ultimi minuti dell’incontro il Bad Ragaz raddoppia e controlla tranquillamente l’andamento dell’incontro. Con questa vittoria i nostri ospiti si portano al comando del campionato. Posto non troppo lontano nemmeno per i gialloneri se avessero vinto la gara odierna.

Punti d’oro accarezzati e malamente buttati. Peccato… Nonostante l’amara “débâcle” tra sette giorni esatti, stessa ora, stesso posto, stesso entusiasmo: ci sarà l’occasione di riscattarsi contro l’abbordabile avversario FC Untervaz. Vi aspettiamo numerosi per l’ultima gara casalinga di questa andata. Forza VPC!!

Mattia Merlo