La VPC 1 conquista la semifinale di coppa

Sotto la pioggia di Bonaduz la VPC conquista il pass per la semifinale

Formazione: Cirolo, Rossi, Cristiano, A. Fiorina, Rampa, Fredriksson, Bormolini, Decampo, Cathieni, Pola e Fioletti

A disp.: M. Fiorina, Braun, Vanotti, Fanconi e Cortesi

All.: Togni-Bazzi

FC Bonaduz - VPC 1 1-2

La VPC si presenta a Bonaduz con l’obiettivo di strappare il pass per la semifinale di Coppa Grigioni. La partita inizia sotto la pioggia e i gialloneri faticano a entrare in ritmo: i padroni di casa provano a rendersi pericolosi, ma la difesa poschiavina regge senza concedere vere occasioni.

Col passare dei minuti la VPC prende coraggio. Cathieni supera la retroguardia avversaria con grande personalità e insacca l’1-0. Poco dopo è Pola, liberatosi dal suo marcatore, a ricevere palla e a scagliare un tiro imprendibile all’incrocio dei pali: 0-2 e primo tempo in archivio.

Nella ripresa ci sono molti cambi. La VPC attacca ma senza trovare la rete della sicurezza. Gli avversari iniziano ad innervosirsi e a commettere interventi discutibili. Dopo un’entrata fallosa su Cathieni al limite dell’area, un giocatore avversario rifila una testata a uno dei nostri e viene spedito a fare la doccia. Un intervento, nella nostra aerea di rigore, porta il direttore di gara a fischiare un tiro dal dischetto. L’attaccante segna e accorcia le distanze. Nei minuti finali bisogna soffrire, ma riusciamo a resistere e a guadagnarci la semifinale.

In una serata storta siamo comunque riusciti a raggiungere l’obiettivo, e questo è ciò che conta.

Per la Valposchiavo Calcio

Alessandro Fanconi