Sevelen - VPC 1: 3-0 (1-0)

Due espulsioni mandano all'aria una possibile rimonta. Il campionato rimane tuttavia aperto.

 

Formazione: Tuena; Vassella, Zanetti, Solèr M., Solèr R.; Raselli, Cristiano, Merlo; Paganini, Bottoni, Pola.
A disposizione: Lardi, Cortesi W., Albertini, Pinto.

Domenica 19 ottobre c'è stata la penultima trasferta stagionale per la VPC 1, impegnata in quel di Sevelen. Campo in perfette condizioni e partita che comincia sotto un sole cocente.

Nei primi minuti la squadra avversaria controlla bene il pallone, ma nonostante questo siamo noi ad avere l'occasione più ghiotta, grazie a una conclusione da fuori ottimamente respinta dal loro portiere. Primi 20 minuti che, ad eccezione di questo episodio, trascorrono senza grandi emozioni, con gli avversari che fanno girare bene il pallone e controllano la partita. La VPC non riesce a rendersi pericolosa, perché gli avversari sono ben piazzati in campo e le poche occasioni vengono neutralizzate dall'ottima difesa. A metà primo tempo il Sevelen si porta in vantaggio grazie a un bolide dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Partita che si fa in salita per i nostri che provano a reagire, ma gli avversari si dimostrano superiori riuscendo a controllare il gioco, senza mai andare in difficoltà, seppur non creando alcun pericolo alla nostra retroguardia. Primo tempo che termina così, poche emozioni e un solo gol, con una partita che è ancora aperta, nonostante gli avversari abbiamo nettamente dominato nel possesso palla.

Negli spogliatoi mister Togni motiva i suoi, che rientrano in campo determinati e decisi a ribaltare il risultato. Nei primi minuti del secondo tempo la VPC ha un'ottima occasione per pareggiare i conti, ma da posizione favorevole il nostro attaccante incorna a lato. Partita che procede tranquilla, ma poi in pochi minuti la situazione degenera. Seconda ammonizione per un nostro giocatore e conseguente espulsione. Due minuti più tardi intervento irregolare in area di rigore ed arbitro che espelle il nostro difensore e decreta il calcio dagli undici metri. Palla nell'angolino e nulla da fare per il portiere. Mister Togni inserisce forze fresche, ma gli avversari in doppia superiorità numerica trovano il terzo gol. Negli ultimi minuti la VPC non molla e cerca il gol della bandiera che le viene negato da un ottimo intervento dell'estremo difensore. La partita finisce così sul risultato di 3 a 0.

Partita persa con onore per la VPC, contro un avversario che si è dimostrato superiore sul piano fisico e di gioco. Non bisogna però demoralizzarsi, ma continuare ad allenarsi intensamente in vista dell'impegno casalingo di domenica prossima contro il Bad Ragaz. La VPC è chiamata nuovamente a dare una dimostrazione di carattere e di orgoglio, per rimanere lì tra le migliori.

Moreno Cortesi