Eschlikon - VPC Donna: 4-1 (2-0)

Lunga trasferta per la VPC Donna. A Eschlikon finisce 4 a 1 per le padroni di casa.

Formazione: Sira Rada; Alexandra Costa, Lia Godenzi, Jessica Gambelli, Linda Bolandrini; Serena Costa, Nadia Cristiano, Francesca Lardi, Nadine Rampa; Gemma Dorsa, Vittoria Selva.
A disposizione: Nathalie Della Vedova, Maria Fernanda Semadeni.
Allenatori: Fernando Pereira, Donato Rampa.

Per l’ultima uscita di questo campionato ci resta la lunghissima trasferta a Eschlikon, situato nel Canton Turgovia. Giocare il sabato sera alle 19.00, nella serata della finale di Champions League, dopo oltre 4 ore di pulmino senza aria condizionata, non è impresa facile, ma il morale non manca. Nonostante ciò la nostra concentrazione durante la partita è altrove. Le gambe non funzionano come dovrebbero e alla pausa rientriamo nello spogliatoio in svantaggio di due reti.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, Vittoria accorcia le distanze, su passaggio di Gemma, con un gran tiro. Rete che ci fa sperare in un possibile recupero. Purtroppo, dopo nemmeno cinque minuti, le turgoviesi siglano la terza rete. Noi riproviamo a impostare il nostro gioco ma le nostre avversarie non ce lo permettono. La grinta svanisce e noi ci facciamo schiacciare nella nostra metà campo. Nel finale, a tempo ormai scaduto, incassiamo il quarto goal in contropiede.

Nonostante il risultato premia le nostre avversarie, a nostro favore abbiamo alcune attenuanti. Finita la partita, doccia di corsa e tutte a guardare la finalissima di Champions League, con le nostre avversarie nella buvette del centro sportivo di Eschlikon.
Verso le 23 siamo partite per il rientro. Voglio ringraziare a nome mio e a nome delle mie compagne di squadra i due “autisti” per la loro bravura alla guida. In questi anni siamo sempre viaggiate in totale sicurezza e relax.

Ora ci aspetta l’ultimo atto di questo magnifico campionato, che ci vedrà impegnate sabato 13 giugno alle ore 18.00 ai Casai. Avversario di turno sarà il Frauenfeld.

Alexandra Costa