Rapperswil-Jona 2 – VPC Donna: 5-2 (4-2)

Le giallonere, in trasferta, danno del filo da torcere alla capolista. Sconfitta 5 a 2, la VPC Donna cercherà di riscattarsi settimana prossima ai Casai.

Formazione: Sira, Nathalie, Lia, Gy, Leti, Nadine, Nadia, Franci, Fabi, Vitto, Bibo.
Allenatori: Ferni e Doni.

In un clima primaverile facciamo visita alla capolista, il Rapperswil, consapevoli del valore delle nostre avversarie. Entriamo in campo mostrando grinta e tenacia, sono infatti nostre le prime occasioni da rete, purtroppo però non concretizziamo nel modo migliore. Dopo pochi minuti le nostre avversarie mostrano la loro tecnica, portandosi in vantaggio per 2 a 0. La nostra reazione non tarda ad arrivare e Vitto, da posizione defilata, scarta due avversarie e dal limite dell’area lascia partire un potente tiro su cui il portiere non ci può arrivare. Scosse dalla nostra rete, le avversarie si riversano nella nostra metà campo e in men che non si dica siglano ancora una rete: ci troviamo quindi sotto 3 a 1. La nostra, però, è una squadra che non molla mai. Bibo, dopo aver fatto impazzire la difesa con i suoi dribbling, con precisione chirurgica gonfia di nuovo la rete. Purtroppo, a pochi minuti dalla fine primo tempo, il Rapperswil segna la quarta rete.
Nel secondo tempo, causa il clima afoso e nessun cambio a nostra disposizione, la stanchezza prende il sopravvento ma riusciamo comunque ad arginare i vari attacchi delle nostre avversarie e a proporci ancora in fase offensiva. A pochi minuti dalla fine commettiamo fallo nella nostra area e dal dischetto la fortissima numero 6 del Rapperswil sigla la rete del definitivo 5 a 2 .
Nonostante il risultato, usciamo dal campo a testa alta e consapevoli di aver fatto sudare le nostre avversarie; un plauso speciale alla nostra difesa che davanti a un attacco stellare ha saputo limitare i danni.

Vi aspettiamo domenica alla 14.00 ai Casai, dove giocheremo contro l’Appenzell.

Per la VPCD
Vittoria Selva