VPC allievi D squadra a VS Celerina 4-1

Gli allievi D squadra a battono il Celerina per 4 a 1

Formazione: Elia V., Kilian, Ivan, Raffaele, Siro, Alessandro, Giosuè. Edoardo, Elia C, Lias, Oliver, Giacomo

Allenatore: Antonino e Luca

Venerdì 11 aprile 2025 impegno serale per i nostri ragazzi, una sfida molto importante e molto sentita contro il Celerina un derby giocato negli ultimi anni ad alti livelli dove le due squadre si sono sempre affrontate a viso aperto con partite fantastiche da entrambe le parti.

La serata è perfetta, il clima è ottimo ed i sostenitori sono accorsi numerosi per darci la carica giusta.

Entriamo in campo per il riscaldamento, una fase molto importante prima dell’inizio delle ostilità, dal riscaldamento si intravede da parte dei ragazzi voglia di fare e determinazione.

Dopo circa 30 minuti alle 18.45 Il direttore di gara Ruby da Prada fischia l’inizio.

La partita si fa molto intensa, prendiamo subito in mano la gara con diverse azioni, affrontiamo il Celerina a viso aperto e senza nessun timore.

Diverse sono le conclusioni verso la porta avversaria ma la palla sembra non voler entrare fino a quando Ivan dopo aver recuperato palla in difesa salta un avversario e lancia Elia con un pallonetto che scavalca il centrocampo, il nostro bomber di razza non delude le aspettative e con un Diagonale strepitoso trafigge il portiere avversario con la palla che prima colpisce il palo interno e poi si insacca in rete.

 1 a 0 e si ricomincia, continuiamo ad attaccare e dopo alcuni minuti un avversario blocca un cross con la mano, calcio di rigore.

Alessandro mette la palla sul dischetto, tira ma il portiere intuisce e para il tiro.

Nessun problema, la squadra c’è e si vede, continuiamo a fare la partita ed il primo tempo scivola via sul risultato di 1 a 0 per noi.

Facciamo i dovuti cambi e si ricomincia, il tenore della gara non cambia, siamo sempre noi a pressare e a fare gioco, dopo alcuni minuti su un calcio d’angolo a nostro favore la palla giunge ad Elia in posizione defilata, Elia Crossa, la palla sembra uscire ma Alessandro si avventa come una furia sul pallone quasi sulla linea di fondo e con un colpo di testa magistrale insacca battendo l’estremo difensore del Celerina.

2 a 0, la partita sembra avviarsi sui binari giusti, ma il Celerina reagisce e su un loro tiro dal limite dell’aria subiamo un gol che riapre momentaneamente la partita.

Il 2 a 1 non ci scalfisce, sappiamo di giocare bene e continuiamo a fare il nostro gioco senza però ulteriori sussulti fino alla conclusione del secondo tempo.

Ci dissetiamo e ci riposiamo un attimo cercando di recuperare le forze.

Si ricomincia, I nostri ragazzi continuano ad attaccare con belle azioni corali continuando a dimostrare una netta superiorità sull’avversario.

Alessandro dopo aver recuperato un pallone a centrocampo, dribbla un avversario e dalla trequarti lascia partire un fendente che si insacca all’incrocio dei pali, imprendibile per il portiere, un eurogol fantastico che lascia di stucco gli avversari.

3 a 1, basterebbe forse per chiudere la partita ma la squadra non si accontenta ed ancora Alessandro sempre dalla tre quarti sfodera un ulteriore tiro, fotocopia del precedente che si insacca sempre all’incrocio dei pali, il portiere avversario non può arrivarci, è tripletta per Alessandro che porta il risultato sul 4 a 1  chiudendo definitivamente la gara.

I ragazzi sono stati grandi, hanno attaccato nel momento giusto ed hanno gestito la partita da veri professionisti.

Grandi ragazzi…

                                                                                                         Mister Antonino