VPC D b – Team Mittelbünden c Grp. (3:0;2:4) 6 – 6

Gli allievi D squadra b pareggiano contro il Team Mittelbünden c Grp.

Domenica 06.04.2025 giornata primaverile in quel dei Cortini dove i nostri campioncini hanno sfidato i pari età del Team Mittelbünden c Grp. Partita emozionante. Bella cornice di pubblico a bordo campo.

Formazione VPC: Sharon, Irene, Riccardo, Mattia, Aaron, Gabriele, Gabriel ©, Luca, Ryan, Cristian, Theodor, Lian, Leonardo, Noah

Allenatori: Ruby, Gi e Saskia

Dopo il consueto riscaldamento ci disponiamo in campo per l’inizio della partita. Partiamo bene e al 7° Ryan parte sul filo del fuorigioco, o poco oltre…., e si invola verso la porta avversaria freddando il portiere a fil di palo per l’1 a 0. La partita è piacevole e il pubblico sembra apprezzare. Al 22esimo è Leonardo a farsi trovare pronto all’appuntamento con il goal. Noi continuiamo a giocare bene e allo scadere della prima frazione troviamo la terza rete con Cristian. Tre attaccanti in campo e tutti e tre a segno nel primo tempo!

Girandola di cambi effettuata e pronti per il secondo tempo. Dimostriamo di essere concentrati e al 3° minuto Gabriele ricorda d’avere ereditato il gene del bomber e gonfia la rete per la quarta volta. A questo punto ci rilassiamo un po' e gli avversari segnano la loro prima rete. Iniziamo a subire gli avversari e di conseguenza 10 minuti più avanti subiamo la seconda segnatura. A dare la scossa ci prova Theodor siglando la quinta rete per noi. Loro non si fanno scalfire e in due giri di orologio si portano sul 5 a 4.

Durante la pausa gli allenatori spiegano a tutti i loro compiti e provano a fare leva sull’autostima dei ragazzi chiedendogli di non mollare e credere in questo bel gruppo. Si riparte e la partita è molto combattuta. Noi ci difendiamo con i denti e gli avversari provano in tutti i modi a trovare il pareggio. Al 7° minuto il temuto pareggio arriva e sette minuti dopo gli ospiti trovano addirittura il goal del vantaggio. Questo è un duro colpo. Gli avversari non si fermano e cercano di affondarci definitivamente. Noi dimostriamo molto carattere difendendoci compatti e attaccando a pieno organico. A due minuti dal termine il motore della squadra Lian cerca con caparbietà la rete del pareggio trovandola con un fendente in diagonale che termina in fondo al sacco. Noi ci crediamo e proviamo a vincere la partita ma la sorte ha deciso che il pareggio fosse il giusto compenso per entrambe le compagini che hanno dimostrato di equivalersi durante tutto l’incontro.

Partita emozionante e bella da seguire. 6 reti segnate da 6 marcatori diversi. Impegno dei ragazzi che fa ben sperare per il proseguio della stagione.

Domenica prossima ci attende la prima trasferta della stagione. Faremo visita ai cugini Bregagliotti a Vicosoprano alle 14.00 per vivere il derby!!!

Per la VPC Menghini Roberto