Chur97 – VPCD/a 1-7

Gli allievi D squadra a battono il Chur97 per 7 a 1
Formazione: Elia V., Kilian, Ivan, Davide, Alessandro, Siro, Giosue', Edo, Elia C, Ciryl, Lian, Lias.
Sabato 14 settembre, ci attende a Coira il Chur 97, squadra seconda in classifica che ha fatto abbastanza bene fino ad oggi in campionato.
La giornata è molto fredda, clima quasi invernale che ci fa optare per il Ferraine invece del passo Julia innevato e pericoloso.
Dopo circa tre ore arriviamo a Coira, abbiamo poco tempo per cambiarci e scaldarci prima dell'inizio della sfida che prende il via alle 12.30 in punto.
Prendiamo subito in mano la partita ma il lungo viaggio ci ha tolto lucidità, manchiamo in precisione nei passaggi e concludiamo in malo modo le azioni offensive.
Gli avversari iniziano ad arrivare nella nostra area con maggior frequenza, ma non siamo preoccupati, ci difendiamo bene e ripartiamo in velocità.
Pressiamo alti e prorpio su una loro azione di ripartenza, il nostro Bomber Elia, intercetta un pallone tra il portiere avversario ed il difensore, dribbling e palla in rete per l'1 a 0.
Primo tempo che scivola via senza troppi sussulti.
Andiamo a riposo, tè caldo, chiacchierata con i ragazzi e consigli utili su come affrontare il secondo tempo che ci vede ripartire in maniera molto più energica rispetto alla prima parte dell'incontro.
Giocamo decisamente bene, triangoli e verticalizzazioni che ci premiano in tre occasioni mandando in rete rispettivamente Lias con un gran bel tiro all'altezza dell'area sinistra, Edo ed Elia che portano il punteggio sul 4 a 0.
Ci rilassiamo, pressiamo meno e lasciamo troppo spazio, agli avversari che accorciano le distanze portando il punteggio alla fine del secondo tempo sul 4 a 1 per la VPC.
Ci riposiamo un attimo, prendiamo fiato per lo sprint finale, abbiamo un pò di stanchezza e i cambi sono pochi, rientriamo però in campo sicuri di portare a casa un'altra vittoria.
Terzo tempo che ci vede ancora padroni del campo, Alessandro segna il quinto goal ed Elia si ripete segnando ancora 2 reti che ci portano sul 7 a 1. Partita chiusa, si attende il fischio finale che arriva dopo circa 2 minuti di recupero.
Altra fantastica partita dei ragazzi che dimostrano carattere e grinta in ogni situazione.
Altre sfide importanti ci attendono nelle prossime settimane ma se manteniamo alta la concentrazione e la voglia di non mollare, possiamo fare grandi cose.
Mister Antonino.