Balzers – Valposchiavo (allievi D sq. b) 8-8

Gli allievi D b pareggiano contro il Balzers!

Formazione:

Elia V., Kilian, Lian, Noah, Ivan, James, Alessandro, Pasha, Giosué, Elia C., Edoardo, Daniele, Efrem,

Allenatore: Antonino

Lunghissima Trasferta in quel di Balzers sabato 25 Maggio.

Dopo 2 stop consecutivi, la squadra vuole fortemente dimostrare di essere ancora viva.

Si arriva a Balzers alle 11:30, dopo 3 ore e mezza di viaggio, il che non aiuta i ragazzi.

Ci rilassiamo prima della partita che avrà inizio alle ore 13 riposandoci a bordo campo.

30 minuti prima dell’inizio ci scaldiamo con alcuni esercizi ed eccoci pronti per il match.

Fischio di inizio, le squadre si studiano ma il ritmo é già velocissimo, capovolgimenti di fronte da una parte all’altra.

Dopo circa 5 minuti, Pasha intercetta un passaggio del portiere avversario e infila la nostra prima rete, e dopo pochi minuti arriva anche il secondo centro, sempre con Pasha che, dopo aver recuperato un pallone sulla trequarti avversaria infila l’estremo difensore del Balzers con un gran tiro dal limite dell’aria.

Il Balzers reagisce, gioca bene, prende diverse traverse e pali, la nostra difesa sembra reggere abbastanza bene, ottime parate da parte di Elia che salva in diverse occasioni il risultato parziale, fino a quando a 5 minuti dalla fine del primo tempo il Balzers accorcia le distanze con un gran bel goal del loro attaccante a cui nulla puo’ il nostro estremo difensore.

Fine primo tempo 2 a 1 per noi, i ragazzi sono stanchi, il ritmo è stato vertiginoso.

Effettuiamo dei cambi e ripartiamo, ma il secondo tempo ci vede soffrire, sia da un punto di vista fisico che tecnico, il Balzers gioca molto bene e ci mette alle corde pareggiando e segnando altre 4 reti portando il punteggio alla fine del primo tempo a 6 a 2 a ns sfavore.

Tutto sembra girare negativamente, ci riposiamo e rientriamo in campo.

Subito all’inizio del terzo tempo Giosuè accorcia le distanze portandoci sul 6 a 3, ma subito dopo la squadra avversaria riporta a 4 i goal di vantaggio.

Ed è proprio adesso che inizia il nostro capolavoro.

Raccogliamo tutto l’orgoglio che abbiamo e le ultime energie disponibili ed iniziamo un attacco forsennato verso la porta avversaria, accorciamo ancora le distanze con James per ben 3 volte portandoci sul 7 a 6, solo un goal ci separa da un pareggio più che meritato, ma i nostri sforzi sembrano vanificati da una ulteriore rete della squadra avversaria.

8 a 6, mancano pochi minuti alla fine del match, ma non vogliamo mollare una partita che ingiustamente ci vede sotto.

Allora ci pensa ancora Pasha su una bella azione corale della squadra a portare a -1 la differenza reti e quasi allo scadere James pareggia con un tiro in area dopo diversi rimpalli.

E’ l’apoteosi, i ragazzi esultano per un meritato pareggio conquistato con una prestazione pazzesca con una squadra che ci ha sovrastato da un punto di vista fisico, ma che ha sofferto moltissimo la nostra tecnica.

Forza ragazzi avanti così.

                                                                                  Mister Antonino