Valposchiavo allievi D b VS Landquart 13 - 3

I nostri ragazzi scatenati degli allievi D battono il Landquart per 13 a 3!

Formazione: Elia, Kilian, Ivan, Matteo, James, Siro, Alessandro, Giosuè, Pasha, Maurizio, Lian, Daniele.

Allenatori Antonino e Luca

E’ di nuovo campionato in quel dei Curtin, tutto e pronto per ricominciare un’altra stagione da brividi.

Alle 15:00 va in scena la partita degli allievi D squadra b di mister Antonino contro la temibile squadra del Landquart arrivata seconda nello scorso campionato.

Arbitra Ruby Menghini.

Fischio di inizio e si parte, Valposchiavo subito padrona del gioco, ottimi fraseggi, pressing molto alto e occasioni da goal che non vengono sfruttate.

Il tempo passa inesorabile ma il risultato non si sblocca, finché a 8 minuti dalla fine del primo tempo ci pensa il Bomber Giosuè su cross dalla destra a trafiggere il portiere avversario.

Uno a zero e palla al centro.

Siamo Carichi, sulla fascia sinistra capitan Alessandro è scatenato entra in area e viene atterrato, calcio di rigore che lo stesso Alessandro trasforma in maniera impeccabile.

2 a 0, la partita sembra ormai indirizzata sui binari giusti tanto che chiudiamo il primo tempo sul 3 a 0 con un goal di Pasha proprio nel finale.

Si prende fiato e si riparte, i ragazzi però danno troppo per scontata la vittoria e si rilassano, concediamo ripartenze avversarie e sbagliamo ancora diverse occasioni per aumentare il vantaggio.

E come funziona nel calcio quando si sbaglia troppo si viene puniti.

Il Landquart ci crede e realizza prima il 3 a 1 su una carambola sfortunata dei nostri ragazzi in area, poi il 3 a 2 su un tiro imprendibile che lascia di stucco il nostro portiere e poi il 3 a 3 su un pallonetto sul quale Il nostro estremo difensore nulla può fare se non vedere la palla che lo scavalca. 

I ragazzi non sono però per niente impauriti, riprendono in mano la partita e concedono sprazzi di calcio spettacolo, siamo più forti sia psicologicamente che tecnicamente e lo dimostriamo subito; a centrocampo James e Siro cosi’ come Maurizio e l’esordiente Lian fanno la differenza e sulle fasce maciniamo gioco e occasioni, difesa che ci lascia tranquilli con Kilian, Ivan e Matteo.

Ci riportiamo quindi in vantaggio, 4 a 3, poi 5 a 3 e chiudiamo il primo tempo con il risultato di 6 a 3.

Siamo scatenati, vogliamo di più e nel terzo tempo dimostriamo agli avversari la nostra netta superiorità, i goal arrivano uno dietro l’altro e portiamo il punteggio finale sul 13 a 3.

Quattro sono i goal del bomber Giosuè, 4 quelli del fantastico Pasha, 3 quelli del capitano, segnano anche Siro, splendido il suo goal su un cross da calcio d’angolo e James che glissa una prestazione fantastica con una rete. Ottima anche la partita del rientrante Daniele e del portiere Elia una sicurezza tra i pali.

Complimenti a tutta la squadra che ha fornito una prestazione esaltante con pochi allenamenti sulle gambe, un gruppo fantastico che sa cambiare passo al momento giusto.

Mister Antonino