Chur 97 b Grp. – Vpc D (4-2;5-4) 6-5
Sabato 3.6.2023 trasferta nella capitale per i nostri giovani calciatori. Il caldo la fa da padrone.
Formazione: Noah, Ambra, Manila, Saskia, Logan, Emilio, Isaia, Matteo, Mattia, Maurizio, Alessio, Sandro, James.
Allenatori: Romson, Manu e Ruby
Al dodicesimo tocco la partita inizia. Si parte subito a razzo e dopo soli due minuti il Coira trova la rete. La partita è combattuta e le squadre si equivalgono. Al 7° minuto è Rossi a trovare la via del pareggio sganciando la bomba lasciando di stucco il portiere. 3 minuti più tardi i padroni di casa si riportano avanti. Noi non molliamo e Isaia la rimette in parità. A tre minuti dalla pausa il gigante difensore dei padroni di casa riporta avanti i suoi incornando la palla su azione di corner. A tempo scaduto il Coira allunga di un’ulteriore segnatura; 4 a 2 alla prima pausa.
Solita girandola di cambi prima della ripartenza. Trascorsi 4’ Manila sradica palla dai piedi del difensore e serve Emi che deposita in rete. 5’ minuti dopo è di nuovo Manila a riconquistare palla e vedere furbescamente l’accorrente Mattia che pareggia le sorti. La partita rimane combattuta e il Coira si dimostra a più riprese scorretto nei confronti dei nostri ragazzi, fortunatamente, e per la prima volta in stagione fuori casa, a dirigere la sfida l’arbitra si dimostra essere molto brava e riesce a tenere saldamente in mano le redini del gioco redarguendo puntualmente i cattivi. Allo scadere della frazione il Coira risolve una mischia in area portandosi nuovamente avanti.
Il terzo tempo ci vede giocare bene e attaccare alla ricerca del colpo grosso. Al decimo beneficiamo di un rigore, dal dischetto Capitan Sandro ipnotizza il portiere insaccando sotto l’incrocio. La sfida rimane ricca di contenuti e molto equilibrata. Noi ci sacrifichiamo su ogni pallone e cerchiamo di portarci in vantaggio. Purtroppo a 5 minuti dal termine il fortissimo numero 10 dei coscritti trova lo strappo giusto e deposita in rete per il poker personale! Tentiamo il tutto per tutto ma un po’ la sfortuna e un po’ la stanchezza non ci permettono di trovare ulteriore gloria.
Ottima partita dei nostri guerrieri nonostante la sconfitta. Bravi ragazzi è stato un piacere vedere la vostra partita.
Coach Ruby