VPC D – FC Ems a D (1:2, 1:5) 2:10
Sabato 13.5.2023 nuova sfida per i nostri ragazzi degli allievi D. Avversario di giornata la squadra A dell’Ems.
Formazione: Kiki, Ambra, Cutro, James, Simo, Tortu, Grillo, Pascha, Sascha
A disposizione dei Mister Ruby & Romson: Zuzu, Poter, Aerin, Isa e Matte.
Dopo il consueto riscaldamento e la teoria ci presentiamo sul rettangolo di gioco pronti per la battaglia. Alle 14:00 il sig. Pereyra da il fischio d’inizio. Le squadre si studiano nella prima fase di gioco. Al 6° minuto Kiki prova a far partire l’azione dal fondo, l’attaccante ospite intercetta e di prima intenzione scavalca tutti facendo finire la sfera in fondo al sacco. La partita rimane equilibrata senza offrire troppi sussulti. Poco prima del 20° gli ospiti trovano la seconda segnatura con una palla malandrina che non lascia scampo ai nostri. Non ci abbattiamo e proviamo a reagire. A 2’ dalla prima pausa Noah è lesto a raccogliere una palla vagante al limite e trafiggere il portiere tra le gambe.
Inizio secondo tempo con i cinque rinforzi in campo. Proviamo a prendere l’iniziativa ma siamo troppo lenti. L’Ems è una buona squadra e si dimostra pure cinica trovando altre 3 reti durante la seconda frazione. Noi creiamo ma non riusciamo a finalizzare. Risultato a fine tempo 1 a 5.
Nella pausa i mister chiedono di provarci ancora e schierano la formazione in maniera molto offensiva. Il rischio sembra pagare visto che i giovani gialloneri accorciano dopo meno di un minuto! L’adrenalina sale. I nostri ci credono e si riversano avanti. L’Ems sembra aver incassato il colpo. Al terzo minuto però, dopo un lancio l’ungo, i pari età di Ems trovano la rete del nuovo allungo. I nostri alzano bandiera bianca e da qui alla fine incassiamo ancora 4 reti!
Il risultato finale è troppo pesante per quello visto sul campo ma la sconfitta è giusta. Ora non ci dobbiamo abbattere ma continuare a lavorare. Sabato prossimo alle 11.30 ci farà visita l’Orion Chur ai Cortini; avremo subito la possibilità di rifarci.
Per la VPC Coach Ruby