VPC D – Team Mittelbünden b Grp. ( 1-0, 5-0) 5-0
Sabato 22.10 penultima partita di campionato nonché ultima apparizione casalinga in quel dei Curtin per i nostri allievi D.
Sabato 22.10 penultima partita di campionato nonché ultima apparizione casalinga in quel dei Curtin per i nostri allievi D.
Formazione: Nico ©, Ambra, Sandro, Saskia, Pascha, Matteo R, Noah, Matteo C, Emilio
A disposizione degli allenatori Ruby &Romson: Christofer, Zaira, Selina, Manila, James
Arbitro: Fernando (grazie e auguri per averci fatto da arbitro anche il giorno del tuo compleanno)
Visto la pioggia la teoria prepartita la facciamo negli spogliatoi, i mister ribadiscono l’importanza della partita e caricano i ragazzi spiegando al meglio la trama da seguire. Riscaldamento intenso e pronti per partire. Alle 11.00 Emilio tocca la prima palla della contesa. Partiamo forte riuscendo a creare diverse azioni da goal ma siamo troppo leziosi per trasformarle in rete. Al settimo minuto Poter sfonda sulla sinistra e imbecca Emilio al centro che raccogli l’invito segnando la prima rete della partita. Il tempo passa e le occasioni sciupate si sommano. Gli avversari provano a farsi pericolosi ma la retroguardia si difende alla grande proteggendo a dovere capitan Nico che si fa a sua volta trovare pronto quando ce n’è bisogno. Il primo tempo si conclude sul misero 1 a 0 con tantissime occasioni mancate dai nostri campioncini.
Nella pausa i mister esprimono il proprio malcontento per i troppi errori commessi nella prima frazione. Effettuate alcune sostituzioni ci ripresentiamo sul sintetico per il secondo terzo. I ragazzi sembrano aver capito gli intenti degli allenatori e al 3° raddoppiano con Matteo C.. Passano tre minuti quando usufruiamo di un calcio piazzato defilato sulla destra poco oltre la metà campo, James tocca per Rossi il quale lascia partire una bomba che si insacca sotto l’incrocio sul secondo palo del portiere. La partita prosegue in modo abbastanza tranquilla per noi e al diciassettesimo portiamo a 4 le distanze dai nostri coscritti grazie alla doppietta di Poter. A 5’ dalla seconda pausa James fa partire un tirocross che inganna il portiere sfuggendogli dalle mani e depositandosi in rete. 5 a 0.
Il terzo tempo non ha più molto da dire, il ritmo cala vistosamente anche a causa delle tantissime sostituzioni da ambo le parti. Dopo due minuti di recupero Schiri Ferny fischia la fine del Match.
Altra partita dominata dai nostri pur non avendo giocato benissimo. A fine partita coach Ruby continua a guardare internet per sapere il risultato del Celerina unica squadra che ci può superare in classifica… Alle 14.12 il responso, Celerina – Team Surselva c Grp. 4 a 4!
SIAMO CAMPIONI!!!!!
Bravi ragazzi obbiettivo raggiunto grazie al vostro impegno durante tutta la stagione! Ora ci attende l’ultima trasferta a Ems prima del letargo invernale. Con la testa dobbiamo già pensare alla prossima ostica sfida che sarà quella del campionato prossimo in prima categoria!!!
Coach Ruby