Bad Ragaz a Grp. – VPC D (1-0, 1-1) 3-4
Gli Allievi D vincono a Bad Ragaz per 4 a 3!
Sabato 1° ottobre lunga trasferta per i nostri giovani gialloneri, destinazione Bad Ragaz. Terreno pesante causa la tanta pioggia degli ultimi giorni. Temperatura fredda e tempo uggioso.
Formazione: Nico, Giovanni, Ambra, Selina, Sandro, James, Pascha, Matteo R, Matteo C ©, Emilio, Noah, Logan, Isaia, Simone.
Alle 12.00 l’arbitro da il via alla partita. La pioggia sente il fischio del direttore di gara e comincia a cadere sulle teste dei giocatori. Nei primi minuti le due squadre si studiano senza affondare particolarmente i colpi. All’ottavo proviamo il lancio lungo verso le punte, il portiere di casa raccoglie la palla appena fuori dalla sua aria, controlla e rilancia, la palla rimbalza sul manto bagnato e acquisisce velocità sorprendendo Nico terminando la sua corsa in fondo al sacco; 1 a 0 e palla al centro. Tutti i compagni fanno capire a Nico che siamo una squadra andandolo a rincuorare! Metabolizzata la doccia fredda iniziamo a giocare meglio rendendoci pericolosi a più riprese ma per merito del numero 1 avversario e a due pali non riusciamo a pareggiare.
I mister nella pausa ripetono a più riprese che la squadra migliore in campo siamo noi e che dobbiamo continuare con la stessa grinta senza farci prendere dalla fretta. La partita è bella da vedere grazie alle due compagini che giocano bene e si rendono diverse volte pericolose ma le rispettive difese e i portieri hanno la meglio. Al minuto 17 Noah crossa la palla a centro aria dove un difensore di casa colpisce con le mani, l’arbitro decreta l’estrema punizione per noi (il primo della stagione). Ruby non esita e chiama Sandro incaricandolo della battuta. Cutro non si scompone e con freddezza da veterano spiazza il portiere infilando la palla a fil di palo sotto il sette; 1 a 1 e pari si gioca. Da qui a fine tempo non succede più nulla di rilevante.
Fatti alcuni cambi ci riposizioniamo in campo per l’ultimo terzo convinti di poter portare a casa i tre punti. Partiamo subito forte e dopo 4 minuti Sese va in pressione sul terzino avversario rubandogli la sfera, alza la testa e serve al centro dove Emilio supera di rabbia il portiere. Passano 4’ e di nuovo Selina attacca alto il portatore di palla, la conquista e crossa al centro dove lo scatenato Emilio anticipa il forte centrale sangallese e fulmina l’estremo di casa per l’uno a tre. Al 66° i padroni di casa sfruttano un calcio d’angolo accorciando le distanze. La partita è al cardiopalma con il Bad Ragaz che spinge per trovare il pareggio e noi che ci difendiamo con ordine ripartendo ogni qual volta si presenta l’occasione. A quattro minuti dal termine attacchiamo sulla destra da dove parte un cross che taglia tutta l’aria di rigore finendo sul lato opposto dove Logan scaglia un tiro che si alza a campanile e si insacca sul secondo palo in maniera imparabile. I padroni di casa non ci stanno buttandosi avanti a testa bassa, noi resistiamo fino al 75° senza rischiare più di tanto. Nell’ultima azione della partita i coscritti sangallesi trovano la loro terza rete per il definitivo 3 a 4!!!
Partita bella e interpretata bene dai nostri ragazzi. Vittoria importante che ci permette di mantenere l’imbattibilità in campionato lasciandoci in vette alla classifica.
Domenica prossima saremo di scena alle 11.00 ai Cortini per il recupero contro il Team Surselva c dove proveremo ad allungare la nostra striscia positiva.
Coach Ruby