Team Surselva D - VPC Allievi D a: 2-0 (0-0 / 1-0)

Ultima partita stagionale, usciamo sconfitti per 2 a 0 dopo avere combattuto contro gli avversari e il caldo.

Formazione: 12 Lardi Ian, 14 Pola Mosè, 21 Fonseca Cristian, 17 Zala Patrick, 9 Dorsa Elia, 4 Pianta Damiano (C), 3 Pola Alex, 13 Pagnoncini Matteo e 11 Cabassi Raffaele.
A Disposizione: 1 Cortesi Gabriele.

 

Niente da dire sul risultato loro sono stati bravi a concretizzare le occasioni e noi abbiamo sbagliato qualche cosa sotto porta, cose che capitano a fine stagione.

Procediamo ora con le pagelle di fine stagione:

Lardi Ian: voto 7,5 portiere cresciuto tantissimo, in un ruolo molto difficile dove conta la preparazione tecnica ma anche la testa, punti di forza: reattività, calma e buone capacita tecniche anche con i piedi il che lo rendono un portiere moderno di prospettiva. Punti da migliorare: uscite alte.

Cortesi Gabriele: voto 7 portiere giovanissimo, ha tantissima potenzialità, a volte per necessità gioca anche in ruoli non suoi dando sempre il 100%. Punti di forza: velocita e guizzo felino. Punti da migliorare: presa, e tecnica con i piedi.

Pola Mosè: voto 7,5 difendere – centrocampista, molto forte fisicamente rapido e con buona capacita tecnica, da sempre il massimo e non si lascia mai intimorire dagli avversari, in difesa non si lascia mai saltare e spesso anticipa. Punti di forza: velocita, buona tecnica e la capacità di adattarsi rapidamente a più ruoli, il che lo rende un vero jolly. Punti da migliorare: piede sinistro e concentrazione.

Fonseca Cristian: voto 8 difensore centrale, è da un anno con noi, ha grande fisicità e da sempre tutto in campo, continua cosi. Punti di forza: velocita, senso della posizione e tiro forte e preciso. Punti da migliorare: a volte eccede nel dribbling, rischiando qualcosina.

Zala Patrick: voto 7,5 difensore schierato a sinistra anche se predilige il destro, è dotato di un grande fisico e corsa, è difficile da saltare peccato per l’infortunio subito ad inizio anno. Punti di forza: dribbling, senso della posizione e grande forza fisica. Punti da migliorare: piede sinistro e alzare la testa per impostare con più velocita l’azione dalla difesa.

Dorsa Elia: voto 8 difensore attaccante, fa di tutto gioca con entrambi i piedi e sa sempre quello che deve fare, spesso trova anche il goal. Punti di forza: velocita, tenacia e senso di adattamento a qualsiasi ruolo. Punti da migliorare: controllo in corsa.

Pianta Damiano voto 7,5 centrocampista difensivo molto generoso, si vede che ci tiene e ci mette tantissima grinta. Punti di forza: grinta e generosità. Punti da migliorare: controllo di palla.

Pagnoncini Matteo: voto 7,5 attaccante di destra, dotato di buona tecnica salta quasi sempre l’uomo è molto generoso e da sempre tutto. Punti di forza: buona tecnica, dribbling secco e grande corsa. Punti da migliorare: forza fisica e piede sinistro.

Cabassi Raffaele: voto 7,5 dotato di grande tecnica, gioca prevalentemente nella zona di attacco a destra e a sinistra, in entrambe le fasce se la cava. Punti di forza dribbling e tecnica generale. Punti da migliorare: più decisione nei contrasti e piede sinistro.

Pola Alex: voto 7,5 giovane giocatore molto forte tecnicamente, può giocare sia da punta che a centrocampo, spesso fa giocate qualitativamente decisive. Punti di forza: tecnica sopraffina e visione di gioco. Punti da migliorare: fisicità e decisione sotto porta.

Cantoni Loris voto 7,5 giovane giocatore spacca partite, entra spesso dalla panchina lasciando sempre il segno, nonostante il fisico minuto non ha paura e combatte su tutti i palloni. Punti di forza: è un falco sotto porta e spesso realizza goal, tempi di inserimento perfetti. Punti da migliorare: forza fisica e concentrazione.

Castelli Simone: voto 8,5 vero capitano centrocampista dai piedi molto educati, da i tempi di gioco e spesso a centrocampo crea la superiorità numerica, è dotato di un buon tiro sia con il destro che con il sinistro. Punti di forza: leader, se continui così la Valposchiavo ha trovato il centrocampista del futuro. Punti da migliorare: a volte eccede per troppa confidenza nel dribbling il che rallenta il gioco.

Da parte mia volevo ringraziare tutti i giocatori, sia quelli della squadra gialla che quella nera per la partecipazione agli allenamenti e alle partite, tutti gli allenatori, tutti i genitori e la società che ci ha sempre sostenuti, grazie di cuore e sempre forza VPC.

Per gli allievi D
Mario Robustelli