Team Toggenburg - VPC Allievi D a: 7-2 (2-0 / 3-0)

Lunga trasferta per gli allievi D, si va ad affrontare il Team Toggenburg, dopo 4 ore di viaggio arriviamo puntuali.

 

Formazione: 12 Lardi Ian, 14 Pola Mosè, 21 Fonseca Cristian, 17 Zala Patrick, 9 Dorsa Elia, 4 Pianta Damiano, 10 Castelli Simone (C), 7 Pagnoncini Matteo e 3 Pola Alex.
A disposizione: 1 Cortesi Gabriele, 2 Cantoni Loris e 11 Cabassi Raffaele.

 

Dopo le prime fasi di riscaldamento la partita comincia in perfetto orario, il caldo si fa sentire e i nostri ragazzi faticano a prendere un buon ritmo. Al minuto 7 i padroni di casa passano in vantaggio, goal viziato da un evidente tocco di mano.

La partita prosegue noi facciamo fatica a ripartire, al diciannovesimo subiamo il raddoppio, si va alla prima pausa con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 0.

Nel secondo terzo proviamo a giocare con le linee più vicine, abbiamo due clamorose occasioni per riaprirla ma non le sfruttiamo. Nel finale di tempo subiamo il terzo goal.

I ragazzi rientrano in campo consapevoli che niente è perduto, i padroni di casa sfruttano le dubbie decisioni dell’arbitro per allungare, nel finale Simone e Alex accorciano le distanze.

Risultato numerico bugiardo, almeno 3 goal andavano annullati, due per evidente controllo con la mano e uno in netta posizione di fuorigioco, peccato perché le decisioni sono arrivate nel momento di massima spinta e hanno condizionato pesantemente la nostra prestazione.

Torniamo a noi, sull’arbitro ho già detto tutto e vi assicuro che ho provato ad essere educato, ma questo non dipende da noi se lui è scarso non dobbiamo prenderlo per scusa, noi abbiamo avuto delle buone occasioni e non siamo riusciti a buttarla dentro, dobbiamo essere più cinici sotto porta e sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano.

Probabilmente in futuro capiterà ancora di trovarci davanti a delle difficolta, queste non devono essere delle scuse ma delle leve che ci faranno crescere, se l’erba è alta dobbiamo calcolare di dosare i passaggi con una maggiore forza, se l’arbitro sbaglia ci si mette ancora più determinazione e convinzione per fagli cambiare idea.

Forza ragazzi abbiamo l’ultima partita per fare un’ulteriore esperienza, se ci crediamo e giochiamo come sappiamo fare possiamo fare risultato contro chiunque, sempre forza VPC.

Per gli allievi D
Mario Robustelli