VPC Allievi D a - FC Ems a: 2-0 (0-0 ( 1-0)

Ottima vittoria in casa per gli allievi D guidati da mister Feo e Mario.

 
Formazione: 12 Lardi Ian, 14 Pola Mosè, 21 Fonseca Cristian, 17 Zala Patrick, 9 Dorsa Elia, 4 Pianta Damiano, 10 Castelli Simone (C), 7 Pagnoncini Matteo e 11 Cabassi Raffaele.
A disposizione: 1 Cortesi Gabriele, 2 Cantoni Loris e 3 Pola Alex

 

Ai Casai riusciamo grazie a una prova convincente a superare i pari età dell’Ems.

Dopo la fase di riscaldamento l’arbitro Ruby (grazie per essersi messo a disposizione) in leggero anticipo dà il via alla contesa.

Nel primo terzo il risultato non si sblocca, sul cartellino possiamo segnalare che i Vipicini controllano il gioco e tirano per tre volte nello specchio della porta mentre i nostri avversari non riescono a farsi vedere dalle parti di Ian.

Nel secondo tempo siamo più decisi e prendiamo in mano le redini del gioco, facciamo un buon possesso palla e riusciamo con facilità a creare delle situazioni pericolose, dopo alcune buone occasioni Elia si avventa su una corta respinta e insacca da distanza ravvicinata, al minuto 36 siamo meritatamente in vantaggio.

Gli ospiti non ci stanno e cominciano a metterla sul piano fisico, alcuni scontri maschi incattiviscono la partita.

Nel terzo tempo la musica non cambia, noi proviamo a giocare palla bassa e sfruttare gli spazi che ci lasciano, la partita è piuttosto ruvida. Al cinquantaseiesimo il portiere avversario commette una ingenuità, fa cadere la palla per terra, il falco Loris ne approfitta e con grande freddezza insacca a porta vuota. Qualche minuto più tardi splendida azione di capitan Simone che salta due uomini serve un assist perfetto a Loris che insacca, l’arbitro vede un fuorigioco millimetrico e annulla.

Volevo sottolineare la prestazione dei difensori: Cristian, Mosè e Patrick, non concedono praticamente nessun tiro facile e del giovane Alex che salta più volte l’uomo e crea sempre situazioni di superiorità numerica, subendo anche qualche entrata di troppo piuttosto ruvide.

Bravi ragazzi, si è notata ancora una volta la vostra costante crescita continuate cosi, la strada è quella giusta.

Volevo ringraziare il numeroso pubblico che ci ha seguito, grazie per avere sostenuto la squadra rispettando distanze e prescrizioni sanitarie.

A fine partita siamo andati alla Romantica a gustarci un gelato gentilmente offerto da Flavio e Sandra, grazie ancora per l’invito e il vostro sostegno costante.

Per gli allievi D
Mario Robustelli