VPC Allievi D b - CB Surses Grp.: 3-5 (0-2 / 0-1)

Grandi aspettative accompagnano questa sfida dopo la convincente e meritata vittoria di sabato scorso!

 

Formazione: Ascanio, Selina I ©, Sergio, Corina, Selina G, Lina, Luca, Ismaele, Noè, Bela, Saskia.
Arbitro: Sig, Robustelli Mario

 

Alle 11.00 in punto l’arbitro da inizio alla contesa. Come già notato nel riscaldamento i nostri partono deconcentrati e alla prima occasione subiscono la rete dello svantaggio. Il Coach prova in tutti i modi a svegliare i suoi ma senza risultato. A 3 minuti dalla prima pausa arriva la seconda segnatura dei pari età provenienti dal Passo del Giulia.

Durante la pausa i mister provano a scuotere i ragazzi nella speranza di vedere una reazione. Bela prende il posto di Sese e Saskia quello di Isma.  Si riparte e la musica non cambia; maglie verdi che fanno gioco e quelle giallonere che subiscono senza affacciarsi in zona offensiva. A metà frazione gli ospiti trovano la meritata rete dello 0 a 3! I padroni di casa sembra che abbiano dimenticato il nostro motto “Uno per tutti e tutti per uno”…

Negli occhi dei ragazzi si legge la delusione per la prestazione fin qui proposta. Proviamo a ricaricare le pile e ci ripetiamo che nulla è perduto ma serve tutt’altro atteggiamento. Inizia la terza frazione e si nota subito che qualcosa è cambiato, la VPC inizia a macinare gioco e ad aiutarsi a vicenda. Al 55esimo Luca si ricorda come si gioca al gioco più bello del mondo e gonfia la rete; 1 a 3 e giochi riaperti. Dopo alcune belle azioni Lina dal limite dell’aria fa partire un tiro che finisce la sua corsa alle spalle del numero uno avversario. I ragazzi ci credono facendosi sempre più aggressivi alla ricerca del pareggio. Su azione di contropiede Asca esce al limite, l’attaccante avversario gli fa passare la palla vicino e viene travolto; rigore per gli ospiti nel momento migliore dei nostri. Tiro potentissimo che non lascia scampo al nostro portierone. Quando mancano 9 minuti al termine i nostri si buttano avanti a testa bassa. Allo scadere punizione dal limite per i padroni di casa, Noè tocca per Luca che fulmina l’estremo ospite; 3 a 4!  Ci buttiamo tutti avanti ma al secondo minuto di recupero il 10 avversario si invola in direzione Tirano, giunto tutto solo davanti al portiere chiude definitivamente la partita con la quinta rete.

Al triplice fischio il rammarico è tanto. Sergio riassume al meglio la partita dicendo: “Sa giügeum tüta la partida cume l’ültim quart d’ura aroum miga pers”…. Parole Sante. Sabato prossimo a Coira proveremo a rifarci! Uno per tutti e tutti per uno! Forza ragazzi non molliamo!!!

Coach Ruby