FC Thusis-Cazis D b - VPC Allievi D b: 3-6 (0-1 / 2-4)

Sabato 29.5.2021 trasferta a Cazis. Ritrovo ore 10.07, partenza 10.15, inizio partita 14.00!


Formazione
: Asca, Coco, Sergio, Seli, Guglie, Luca, Lina©, Sese, Noè
In panca: Zuzu, Isma, Bela

 

Dopo una trasferta senza utilizzo di aggeggi elettronici arriviamo a Cazis in perfetto orario. Indossiamo la divisa e ci riuniamo per la consueta parte teorica. I mister provano a fare leva sulla convinzione di essere una squadra forte e compatta per alzare l’autostima dei ragazzi.

Alle 14.00 il direttore di gara da il via alla disputa. Il Thusis prova a far capire che in casa comandano loro ma Noé non è di questo avviso e al quinto minuto raccoglie palla a metà campo e si invola verso il portiere avversario senza lasciargli scampo scavalcandolo con un perfetto tiro per l’1 a 0. La partita continua con la VPC attenta in fase difensiva e pronta a ripartire. Il risultato non cambia fino alla pausa.

Finita la pausa si vedono in campo Saskia, Ismaele e Bela che prendono il posto di Ascanio, Selina G, e Elia. Al sesto il Thusis lancia lungo, Saskia esce e prende la palla con le mani, l’attaccante calcia ugualmente causando l’infortunio del nostro portiere e facendo finire la sfera in rete, l’inesperto e poco sicuro arbitro non ravvisa nessuna irregolarità e assegna il pareggio. La paura di sbagliare tra i nostri prova a farsi vedere e di conseguenza 5 minuti più tardi incassiamo la seconda segnatura. Il Capitano Lina De Rossi incita i compagni a giocare la palla senza paura. A 9 primi dal termine Tosio è lesto a bucare l’estremo avversario per la seconda volta. Continuiamo a lottare come leoni fino all’ultimo minuto quando imbastiamo l’azione sulla sinistra, Ismaele fa un movimento verso destra aprendo la strada a Noè che decide di portarsi a casa la sfera siglando la sua tripletta. Nel minuto di recupero il super Bomber cala il poker personale per il 2a4 che sancisce la fine del secondo terzo.

A inizio terzo tempo l’euforia si fa vedere e il Coach ripete continuamente di mantenere la calma e continuare a giocare concentrati. Gigi Buffon Dorsa , il muro Sergione il centralone e la MVP Coco non concedono gloria agli agguerriti avversari facendogli capire che la VPC vuole questa vittoria. Al 65° CR7 Tosio non sazio di reti infila la sua quinta segnatura personale!!! Il Thusis non ci sta e due minuti più tardi porta il risultato sul 3 a 5. Noi ci difendiamo coi denti dagli attacchi ripetuti degli avversari. A 4’ dal termine Luca recupera palla davanti alla nostra aria di rigore, elude il proprio avversario e cavalca come Bolt in direzione Sud, salta l’ultimo difensore e trafigge il numero 1 di casa siglando la rete del definitivo 3 a 6. Triplice fischio ed esplosione Giallonera per la prima meritatissima vittoria di questo gruppo fantastico.

Uno per tutti e tutti per uno, grazie a questo motto i nostri giovani sono riusciti a centrare questo risultato. Ora bisogna continuare nel duro lavoro per raggiungere ulteriori soddisfazioni.

Commosso e soddisfatto Coach Ruby