VPC Allievi D b - FC Davos D b: 3-6 (2-1 / 3-2 / 0-4)

Sabato 22.5.2021 partita casalinga per i nostri giovani calciatori. Tempo umido, tutt’altro che primaverile

Formazione: Ascanio, Selina I, Sergio, Corina, Selina G, Luca, Lina ©, Elia, Noè.
A disposizione: Saskia, Bela, Ismaele, Raffaele
Assente: Jasmine

Arbitro: Sig. Pereira Fernando

 

Consueto discorso e via a riscaldarci. I ragazzi sono carichi e credono nella vittoria. Alla prima occasione Luca si sposta sulla destra palla al piede, brucia l’avversario e d’istinto scarica la bomba di esterno destro che si insacca sotto l’incrocio opposto. Eurogoal per l’1 a 0. Cerchiamo di tenere alto il ritmo e creiamo diverse occasioni che non riusciamo a concretizzare, al 16’ Elia mette la firma sul meritato raddoppio. La coppia di Viano porta i nostri sul 2 a 0!  Passano tre minuti e il Davos trova la prima rete contro l’andamento della partita. Poco prima della pausa Noè si beve due avversari e invece di appoggiare al solissimo Elia prova il tiro che viene parato dal numero 1 avversario; peccato.  Risultato alla prima pausa 2 a 1!

Entrano Saskia per Ascanio, Bela per Selina G, Raffaele per Corina e Ismaele per Elia. Ripartiamo con la voglia di giocare e di aiutarci con l’intento di portare a casa il risultato. Il gioco è prevalentemente di marca Giallonera anche se non si registrano nitide palle da goal. I Davoser ci provano spesso dalla distanza ma Saskia si dimostra molto attenta e concentrata nel neutralizzare ogni tentativo. Al 31’ Raffaele ruba palla a metà campo, alza la testa e silura il portiere con uno splendido tiro alla Pinturicchio. Col passare dei minuti i nostri cedono fisicamente lasciando sempre più il pallino del gioco agli avversari. A 13 primi dalla fine del secondo tempo il difensore ospite parte palla al piede, dribbla tutti i nostri giocatori e trovandosi a tu per tu con il nostro estremo non sbaglia depositando la palla in rete per il 3-2. Dormita colossale da parte di tutti.

Nella seconda pausa proviamo a caricarci a vicenda ripetendo che stiamo facendo una grande gara. Dopo tre minuti il forte numero 10 avversario trova la rete del pareggio. Noi proviamo a reagire ma le energie scarseggiano. 4 minuti più tardi sempre lui trova il primo vantaggio dei davoser. Non ci lasciamo abbattere e ci buttiamo avanti alla ricerca di ulteriori segnature che un po per sfortuna, un po per bravura avversaria non arrivano. A 6 minuti dal termine su calcio d’angolo arriva la rete taglia gambe del 3 a 5. La delusione nei nostri ragazzi si fa sentire ma non smettiamo di lottare e a due primi dal termine, quando noi siamo sbilanciati avanti il Davos orchestra in contropiede e trova la definitiva rete del 3 a 6!

A fine partita la delusione e la rabbia la fa da padrone tra i nostri che ci credevano veramente nei 3 punti.

Peccato per la grande prestazione, meritavamo di più. Adesso bisogna continuare e fare tesoro delle cose imparate per farci trovare pronti alla prossima trasferta in quel di Thusis sabato 29.5.2021! Uno per tutti, tutti per uno senza mollare!

Mister Ruby