VPC Allievi D a - FC Eschenbach Wagen: 5-2 (1-1 / 4-1)

Bella vittoria per gli allievi D della VPC che sotto una pioggia battente mettono in cassaforte i primi tre punti del campionato.

Formazione: 12 Lardi Ian, 14 Pola Mosè, 21 Fonseca Cristian, 9 Dorsa Elia, 17 Zala Patrick, 10 Castelli Simone (C), 4 Pianta Damiano, 3 Pola Alex e 13 Pagnoncini Matteo.
A Disposizione: 1 Cortesi Gabriele, 11 Cabassi Raffaele e 2 Cantoni Loris.

 

Partiamo con ordine, dopo un buon riscaldamento la partita ha inizio, si nota subito che i padroni di casa hanno voglia di giocare e spingono senza rischiare in difesa, dopo qualche buona occasione al ventesimo Elia mette in rete il vantaggio meritato.

Gli ospiti dopo pochi minuti trovano il goal del pareggio su una nostra disattenzione difensiva, il primo terzo si chiude con il punteggio di parità.

Dopo alcuni consigli rientriamo in campo determinati, i padroni di casa spingono e dopo qualche buona occasione il falco Loris al minuto 34 ci riporta in vantaggio.

I ragazzi cominciano a giocare più tranquilli e occupano bene il campo, al quarantacinquesimo Simone gonfia per la terza volta la rete.

Dopo un minuto Simone fa uno slalom speciale sulla fascia, crossa forte in mezzo all’area, un difensore avversario nel tentativo disperato di anticipare Loris infila la più classica delle autoreti.

Il secondo terzo si chiude e il punteggio ci sorride per 4 a 1.

Nel terzo tempo la musica non cambia i valposchiavini comandano il gioco, al minuto cinquantaquattro Simone realizza una rete bellissima dalla distanza, un giusto premio per una super prestazione.

A risultato acquisito i ragazzi mollano e regalano agli avversari la possibilità di battere a rete indisturbati, superando l’incolpevole Ian.

Buona prestazione di tutti i ragazzi, volevo sottolineare la crescita costante di Cristian e Mosè che comandano con personalità la difesa.

Volevo infine ringraziare Ferni che ha arbitrato in maniera perfetta la gara e tutto il pubblico che ci segue sempre con calore e tanta passione.

Per gli allievi D
Mario Robustelli