FC Rapperswil-Jona a - VPC Allievi D a: 6-2 (2-0 / 4-0)

Brutta sconfitta in casa del Rapperswil-Jona per gli allievi D della VPC.

Formazione: 12 Lardi Ian, 21 Fonseca Cristian, 9 Dorsa Elia, 14 Pola Mosè, 10 Castelli Simone (C), 4 Pianta Damiano, 18 Zala Patrick, 3 Pola Alex e 13 Pagnoncini Matteo.
A Disposizione: 2 Cantoni Loris.

 

Trasferta lunga per i giovani Valposchiavini, partiamo puntuali con le macchine private viste le condizioni metereologiche particolari di questa pazza primavera.

Dopo le fasi di preparazione e riscaldamento e le ultime raccomandazioni del mister Feo, la partita ha inizio regolarmente.

Teniamo bene il campo, i padroni di casa ci pressano ma non creano grandi pericoli, al settimo su calcio d’angolo il nostro difensore sul palo commette un’ingenuità e lascia entrare una palla innocua.

Proviamo a reagire ma in contropiede subiamo la rete del raddoppio, creiamo anche noi qualche buona occasione ma non riusciamo a concretizzare.

Con un minuto di recupero si chiude il primo terzo, gli allenatori provano a suonare la carica, i ragazzi scendono in campo motivati per cercare di recuperare.

Dopo pochi minuti siamo costretti a ricorrere ai ripari, Patrick subisce un colpo al ginocchio e siamo costretti al cambio stravolgendo la squadra, riusciamo ad assestarci ma qualcosa paghiamo e subiamo altre due reti. Il secondo tempo si chiude e ci vede sotto di 4 reti.

Nel terzo tempo rientra Patrick, dopo aver subito altre due reti dei padroni di casa finalmente Matteo con un preciso tiro incrociato ci dà la carica ed accorciamo le distanze.

Da lì la partita cambia e i nostri giocatori rispondono colpo su colpo, al minuto 73 Cristian dopo una splendida cavalcata trafigge con un diagonale potentissimo l’incolpevole portiere avversario.

Peccato per non avere concretizzato prima qualche buona occasione, si è notata una netta crescita della squadra, a tratti abbiamo giocato alla pari, dobbiamo imparare a concretizzare le occasioni che ci capitano e a non regalare reti.

Da sottolineare le prestazioni di Cristian e Ian, il primo chiude bene tutti gli spazi e trova uno splendido goal, il secondo che non ha colpe sui goal subiti e compie almeno 3 parate fantastiche sottolineando la sua crescita tecnica.

Volevo complimentarmi con tutti i ragazzi, stiamo crescendo e si vede, se diventiamo più consapevoli della nostra forza possiamo giocarcela con tutti, crediamoci e vedrete che arriveranno anche i risultati.

Per gli allievi D
Mario Robustelli