FC Glarus a Grp. - VPC Allievi D a: 7-2 (1-0 / 5-1)

Seconda partita per i giovani poschiavini degli allievi D, questa volta si va in trasferta sino a Glarona, dopo un viaggio tranquillo arriviamo puntualissimi.

 

Formazione: 12 Lardi Ian, 21 Fonseca Cristian, 9 Dorsa Elia, 14 Pola Mosè, 10 Castelli Simone (C), 4 Pianta Damiano, 11 Cabassi Raffaele, 3 Pola Alex e 13 Pagnoncini Matteo.
A Disposizione: 1 Cortesi Gabriele 2 Cantoni Loris.

 

Dopo le fasi di preparazione e riscaldamento e le ultime raccomandazioni del mister Feo, la partita ha inizio regolarmente.

Sotto una pioggerellina fastidiosa i nostri capiscono subito che il ritmo e il livello è nettamente salito, al minuto 4 sul primo vero affondo subiamo il goal che mette la partita subito in salita. Per tutto il primo tempo il mach è molto combattuto e da entrambe le parti arrivano alcune buone occasioni che non vengono sfruttate, al minuto 25 esatto l’arbitro decreta la fine del primo tempo.

Nella pausa entrano Gabriele e Loris al posto di Ian e Raffaele, al ventottesimo minuto su disattenzione della nostra retroguardia subiamo il raddoppio, da lì comincia la sofferenza, non riusciamo più a ripartire, subiamo la pressione dei nostri avversari che ci schiacciano nella nostra metà campo. Grazie a Gabriele restiamo in partita fino al quarantatreesimo, da lì alla fine della seconda frazione di gioco subiamo 2 reti che ci tagliano le gambe. Al minuto 48’ Simone realizza una bellissima rete che ci rimette in carreggiata. Purtroppo sul finire del tempo subiamo il quinto goal che permette ai padroni di casa di allungare.

Nel terzo tempo dopo i consigli di mister Feo scendiamo in campo più determinati, subiamo la pressione dei padroni di casa ma non molliamo e combattiamo su tutti i palloni, al minuto cinquantaduesimo Simone colpisce ancora e segna la sua doppietta personale. Proviamo a giocare ma i padroni di casa sono ben organizzati e molto preparati a livello fisico, sbagliamo qualche buona occasione e loro ci puniscono ancora per due volte in contropiede.

Partita difficile per gli allievi D, paghiamo a caro prezzo la differenza di fisicità, alcuni dei nostri ragazzi saltano l’uomo ma vengono rimontati, questo unito al fatto che i nostri avversari sono forti e ben organizzati non ci ha dato scampo.

Comunque bravi ragazzi alleniamoci bene e impariamo dai nostri errori, se lavoriamo sodo in allenamento vedrete che arriveranno i risultati.

Per gli allievi D
Mario Robustelli