VPC Allievi D a - Team Glarnerland a Grp.: 1-2 (0-1 / 0-1)

Pronti via, è ripartita la nuova stagione, finalmente dopo il tunnel causato dal COVID vediamo uno spiraglio di luce che è di buon auspicio per un lento ritorno alla normalità.

 

Formazione: 12 Lardi Ian, 7 Fonseca Cristian, 9 Dorsa Elia, 15 Zala Patrick, 10 Castelli Simone (C), 4 Pianta Damiano, 11 Cabassi Raffaele, 3 Pola Alex e 13 Pagnoncini Matteo.
A Disposizione: 1 Cortesi Gabriele 2 Cantoni Loris.

 

Ai Casai finalmente tornano in campo gli allievi D guidati da Mister Feo e Mario, che si presentano al cancelletto di partenza del campionato livello A, conquistato sul campo con grande merito l’anno precedente.

Dopo un buon riscaldamento la partita ha inizio, si nota subito che il livello è molto alto, i giocatori di entrambe le squadre non mollano un centimetro e combattono su tutti i palloni.

Dopo alcune buone occasioni non sfruttate dai padroni di casa, al primo vero tiro in porta gli ospiti passano in vantaggio, la squadra locale prova a reagire ma non riesce a buttarla dentro.

Sul finire di tempo uno scontro ruvido e al limite del regolamento costa caro al nostro difensore Patrick che accusa un forte dolore alla spalla che successivamente, dopo gli accertamenti del caso, si rileva più grave del previsto, cogliamo l’occasione per augurare una pronta guarigione e di ritornare presto a giocare.

Mister Feo riorganizza la squadra, il secondo tempo comincia e noi siamo convinti di poter recuperare il risultato, teniamo bene il campo ma siamo poco incisivi in attacco, proviamo a fare la partita ma gli avversari sono tosti e non mollano un centimetro, lento e inesorabile scorre via anche la seconda frazione di gioco.

Nel terzo tempo la VPC complice anche il primo caldo primaverile sembra stanca, al cinquantatreesimo subiamo la rete del raddoppio degli ospiti. I padroni di casa faticano a riportarsi in attacco, fino al minuto 74 dove Cristian accorcia le distanze con un forte tiro dalla distanza.

Nel finale abbiamo due nitide occasioni da rete ma non riusciamo a pareggiarla, peccato perché per come è andata la partita era il risultato a mio avviso più giusto.

Bravi ragazzi, siate orgogliosi di quello che avete fatto fino ad ora, abbiamo la possibilità di disputare un campionato con un livello alto, ci saranno degli ostacoli e oggi ne abbiamo avuto degli assaggi, godiamoci il percorso e giochiamoci con entusiasmo questa grande opportunità.

Volevo infine ringraziare Soler Romano che ha arbitrato e tutte le persone che hanno rispettato le normative vigenti.

Per gli allievi D: Mario Robustelli