FC Bad Ragaz - VPC Allievi D b: 13-1 (4:0/3:0/6:1)

Sabato 19.9.2020 trasferta a Bad Ragaz. Autista di giornata Beti Otmaro che ringrazio per la disponibilità.

 
Formazione: Lina, Bela, Selina I, Saskia, Jasmine, Gabriele, Sergio, Mattia, Noè, Ismaele, Luca

 

Dopo il consueto riscaldamento iniziamo la partita con tanta voglia di fare bene. Purtroppo però la stazza degli avversari e le batoste delle ultime partite ci fanno partire troppo timorosi e impauriti… Il Bad Ragaz prende in mano le redini del gioco e ci chiude sistematicamente nella nostra metà campo, le occasioni per i padroni di casa sono tante e cadono a ritmo regolare. Dopo aver incassato le prime due segnature proviamo a reagire e con un po più di coraggio alziamo il baricentro della squadra. Pur non riuscendo a imporci del tutto lottiamo alla pari. Verso la fine del primo terzo il Bad Ragaz segna altre due reti.

Dopo la pausa e le parole del mister ci ripresentiamo sul campo. Pronti via e incassiamo la quinta rete, doccia fredda e paura che ritorna. Il resto del periodo centrale proviamo a farci vedere più spesso in zona avanzata creando pure qualche bella occasione da rete. Bad Ragaz meno pericoloso ma che riesce comunque a gonfiare la rete altre due volte.

Terzo tempo parte bene per noi che riusciamo ad impenzierire più spesso l’estremo difensore degli avversari. La difesa gioca costantemente alta cercando di accorciare il campo cosa che però favorisce il contropiede avversario… Proviamo in tutti i modi a segnare almeno la rete della bandiera. Dopo una bella azione sulla sinistra Noè sgancia la bomba ma la palla imparabile termina sul palo, anche la Dea bendata ci volta le spalle. Riconquistiamo subito palla e Luca sferra un tiro dal limite che non lascia scampo al numero uno avversario, finalmente riusciamo nell’imporesa di segnare!!! Risultato finale purtroppo ancora una volta pesante….

Mantenere l’entusiasmo alto in questo momento non è facile ma sono sicuro che se continuiami a lavorare bene ed ad aiutarci a vicenda prima o poi la ruota gira!

RAGAZZI NON MOLLIAMO!

Per la Vpc mister Ruby!