FC Ems b - VPC Allievi D a : 2 - 4 (0:1/0:3)

Terza trasferta consecutiva per gli allievi D guidati dai mister Feo e Mario, questa volta giochiamo sul difficile campo dell’Ems-Arena.

 

Formazione: 1 Lardi Ian, 9 Dorsa Elia, 18 Zala Patrick, 4 Pianta Damiano, 10 Castelli Simone (C), 11 Cabassi Raffaele, 7 Fonseca Cristian, 3 Pola Alex e 14 Cantoni Loris.
A Disposizione: 6 Lanfranchi Elia e 5 Tosio Noé.

 

Dopo un viaggio tranquillo arriviamo puntuali, completato il rituale del riscaldamento la partita ha inizio in perfetto orario.

Nella prima fase le due squadre si studiano e regna l’equilibrio, al quarto il nostro centrocampo lancia in profondità, Alex prontissimo ad eludere la trappola del fuorigioco e il portiere avversario in uscita disperata.

Dopo il vantaggio controlliamo il gioco ma non riusciamo a costruire azioni degne di nota, un po’ per nostro demerito e un po’ per le difficoltà create dal campo e dal vento.

Nel secondo tempo entrano Elia L. e il debuttante Noé, la VPC tiene lontana dalla sua area gli avversari ma non riesce a costruire azioni pericolose, al quarantanovesimo Cristian lancia in profondità, il nostro attaccante tira, il portiere respinge sui piedi di Simone che insacca regalandoci il doppio vantaggio.

I nostri si sciolgono e cominciano a triangolare bene a centrocampo, al cinquantesimo Noè ben lanciato da Elia D. batte il portiere avversario con un tiro imparabile a mezza altezza da posizione defilata.

Mister Feo nella pausa, dice ai ragazzi di continuare a giocare perché la partita non è finita, i “Vipicini” lo ascoltano in parte e al minuto 56 l’attaccante dei padroni di casa infila Ian in disperata uscita.

Due minuti dopo perdiamo ingenuamente un pallone sulla trequarti e dal nulla nasce un’azione che porta ad un gioco pericoloso in area, l’arbitro senza esitare concede il rigore.

La migliore giocatrice avversaria realizza piegando le mani al nostro numero 1, in pochi minuti la partita è riaperta.

I nostri si svegliano e ricominciano a combattere su tutte le palle, al sessantesimo punizione al limite dell’area spostata sul fronte sinistro dell’attacco, Simone la calcia rasoterra e forte nell’area piccola dove il bomber Loris è il più lesto ad insaccare.

Le due squadre sono stanche, controlliamo con facilità sino al fischio finale.

Tre su tre e nove punti in classifica, questi sono i numeri di questa squadra, oggi ha giocato meno bene e ha sofferto nel finale, a volte capitano partite anche cosi, si pensa di aver vinto e in pochi minuti si riapre tutto, ci serva da lezione per gestire meglio il risultato.

Per gli allievi D a
Mario Robustelli