VPC Allievi D b - Chur 97 b

Sabato 22.8.2020 ore 11.00 seconda partita di campionato per le nostre giovani leve in quel dei Casai a Campascio. Cielo azzurro, caldo torrido e afoso. Direttore di gara Bomber Nicolò Pola.

 
Formazione: Gabriele, Bela, Lina, Corina, Noè, Luca, Sergio, Selina, Saskia, Jasmine, Ismaele, Mattia

 
Dopo il consueto riscaldamento ci disponiamo sul terreno di gioco per affrontare l’odierno match. Subito notiamo la presenza di due giganti nella squadra ospite e questo ci mette un po’ di paura. Fischio dell’arbitro e si parte, palla al 10 del Coira che con due sportellate si libera degli avversari e segna! Noi proviamo a costruire gioco con azioni corali e coinvolgenti ma gli avversari con i loro due giganti neutralizzano quasi tutte le nostre trame e si presentano davanti a Gabriele tentando di segnare. A fine primo tempo siamo sotto 0a6!

Dopo la pausa ci presentiamo in campo un po’ demoralizzati, il mister prova ad incoraggiarci e chiede di continuare a giocare e lottare uniti come una vera squadra! La musica però non cambia e il 6 e il 10 del Coira continuano nel loro monologo e a scadenza regolare costringono Saskia a raccogliere il pallone in fondo al sacco per altre 10 volte. Fine seondo terzo sul risultato di 0a16….

Nella pausa i nostri hanno il morale sotto le scarpe e si sentono presi in giro dai due giocatori avversari, Ruby prova a far capire ai ragazzi che l’importante è continuare ad aiutarsi a vicenda e lottare su ogni pallone anche se il compito è molto arduo! I ragazzi fanno gruppo e provano a caricarsi per gli ultimi 25’.

Dopo alcuni minuti di calma recuperiamo palla e dopo un fraseggio di vero calcio Noè si libera e riceve palla, alza la testa e trafigge il portiere avversario con un diagonale alla Cristiano Ronaldo! Finalmente arriva la rete che viene festeggiata da tutti i presenti con grande gioia. Il Coira continua a segnare e fissa il risultato sul 1 a 25 (13 reti Nr. 10, 7 reti Nr. 6) ….!

Come nella vita pure nel calcio capita di prendere delle vere e proprie batoste, l’importante è non lasciarsi andare e reagire. Solo stando uniti e aiutandosi a vicenda si riesce ad andare avanti e a crescere! Come dicevano i Moschettieri: “Uno per tutti, tutti per uno”.

Mister Ruby!