VPC Allievi D b - FC Thusis Cazis D

Finalmente si ritorna a giocare a calcio!!! Sabato 15.8.2020 ore 13.00 campo Casai a Campascio. Dopo pochi allenamenti i nostri ragazzi si presentano motivati e pieni di voglia per cominciare questo campionato! Arbitro dell’incontro Signor Solèr Romano. Caldo torrido e campo in perfette condizioni.

 

Formazione: Menghini Saskia12, Cortesi Gabriele1, Bertschinger Bela2, Monigatti Luca10, Tuena Lina4 C, Isepponi Selina18, Tosio Noè5, Compagnoni Mattia19, Beti Ismaele9, Jasmine Zala7, Branchi Corina8

 

Primo tocco del pallone affidato ai giocatori ospiti. Dopo alcuni minuti di studio al minuto 9 gli ospiti vanno in vantaggio. Passano solo 2 minuti e dopo aver rubato palla ripartiamo in contropiede e Noè si invola indisturbato verso il portiere avversario, lo guarda e con un potente tiro lo trafigge; pari si gioca. Il Thusis alza il baricentro e ci costringe sulla difensiva, dopo averla spuntata in alcune occasioni capitoliamo per altre 4 volte senza riuscire a replicare agli avversari. Duplice fischio del direttore di gara e tutti a bere e rinfrescarsi alla fontanella.

Dopo la pausa Gabriele, dopo aver giocato egregiamente a centrocampo il primo tempo, infila i guantoni e sostituisce l’infortunata Saskia tra i pali. Anche Corina e Jasmine fanno il loro debutto stagionale.

Il secondo tempo riprende come si era concluso il primo, Thusis a gestire il gioco e noi costretti a difendere e provare a ripartire. Ospiti che a scadendza regolare trovano la via del Goal per 3 volte. Al 16° l’azione più bella di tutta la partita, i nostri muovono la palla di prima e dopo ben 8 tocchi Luca mette la palla al limite dove arriva Mattia come un treno ed insacca la seconda rete per i Gialloneri. Il Thusis non ci sta e prima della seconda pausa segna ancora per tre volte. Fine secondo sul 2 a 11!

Dopo aver provato a caricare le batterie ci presentiamo in campo convinti di far veder il nostro valore fino alla fine. La stanchezza inizia a farsi sentire e il caldo non agevola il compito. Saskia dopo aver smaltito la botta rimediata nel primo terzo si presenta come centro boa tra i difensori avversari. Capitan Lina chiede di potersi riposare come pure Selina. Proviamo a osare un po’ di più ma l’ottimo portiere avversario ci nega in alcune occasioni la possibilità di accorciare. Su azione di contropiede il Thusis riesce a superare il bravissimo Gabriele. Dopo un batti e ribatti in zona centrale la freccia Noè decide di inserire il turbo e buca per la terza volta l’estremo avversario, doppietta personale! Quando ormai il segnalatore della riserva lampeggia fisso sulla fronte dei nostri campioncini gli ospiti siglano ancora due volte. Triplice fischio e tutti sotto la tribuna ad applaudire e ringraziare il folto pubblico accorso al campo.

Un po’ di mancanza di fortuna per noi e la bravura degli avversari sanciscono un pesante ma pure bugiardo risultato finale.

Per la VPC allievi D b
Mister Ruby