VPC Allievi D - FC Orion Chur: 1 a 1 (0:1, 1:0, 0:0) 

Sabato 26 ai Curtin si è disputata l’ultima partita stagionale degli allievi D, dopo una lunga pausa causata dalle vacanze autunnali.

Formazione: Ian, Patrick, Manuel, Raffaele B., Loris, Damiano, Simone, Raffaele C. e Alex.

A Disposizione: Bryan, Elia L., Elia D., Mosé e Matteo. 

Dopo un accurato riscaldamento le due formazioni entrano in campo e si affrontano a viso aperto.

Nel primo tempo il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa, ma la legge del calcio non ammette ignoranza all’ottavo minuto su indecisione della nostra retroguardia gli ospiti passano in vantaggio.

I “vipicini” non ci stanno e giocano in costante pressione offensiva. Nel secondo tempo la musica non cambia i padroni di casa spingono creano parecchie conclusioni ma la palla non entra. Al quarantottesimo Simone si incunea in area e salta netto il suo marcatore che da dietro lo stende rigore a mio modo di vedere netto. Dal dischetto Simone con calma glaciale spiazza il portiere avversario portandoci così il risultato parziale di 1 a 1.

Nel terzo tempo regna l’equilibrio e la paura di perdere, la partita termina sul risultato finale di pareggio.

Partita ben giocata dai padroni di casa che hai punti avrebbero meritato di vincere, nei primi due tempi si contano 2 traverse e 3 pali oltre a 4 chiare occasioni da rete, ma il calcio è fatto cosi, resta comunque una crescita importante sul piano del gioco.

Volevo sottolineare la correttezza dei giocatori, hanno onorato il campo comportandosi bene e rispettandosi, permettendo all’arbitro Ruby di dirigere in maniera impeccabile la gara.

Un grazie al numeroso pubblico che ci ha seguito per tutta la stagione, vi diamo appuntamento al prossimo anno.

Per gli allievi D

Mario Robustelli