FC Davos B - VPC Allievi D: 0 - 1 (0:0, 0:0, 0:1)

Seconda trasferta stagionale allo Sportzentrum di Davos per gli allievi D, i nostri piccoli calciatori riescono ad imporsi con il minimo risultato dopo una gara combattutissima.

Formazione: Raffaele B., Patrick, Manuel, Bryan, Alex, Damiano, Mosè, Raffaele C. e Simone

A Disposizione: Loris e Elia L.. 

La partita inizia puntuale e a regnare nel primo tempo è la paura, non riusciamo a costruire azioni degne di nota ma non rischiamo neanche niente in difesa.

Nel secondo tempo miglioriamo un pochino nel fraseggio ma troppo spesso la palla gira lentamente e non siamo pericolosi in attacco, il risultato fino a qui é un giusto 0 a 0.

Nel terzo tempo i giovani valligiani provano a spingere un pochino di più, al quarantacinquesimo Manuel colpisce il palo dalla distanza, preludio del goal che arriva al cinquantesimo per merito di Simone.

Subito dopo il Davos va in rete, marcatura giustamente annullata per un macroscopico fuorigioco.

Pochi minuti dopo su ingenuità difensiva concediamo un rigore ai padroni di casa, per fortuna Raffaele B. riesce a parare e a sventare il possibile pareggio. Da segnalare una grande prestazione da parte di Patrick, dalla sua parte non passa nessuno e quando riparte lo fa sempre provocando scompiglio.

Buona vittoria in trasferta, ai punti anche meritata ma conquistata con troppa fatica, non abbiamo sfoderato una grande prestazione, troppe imperfezioni e paura di giocare la palla. Ora una lunga sosta prima di ritornare a giocare partite ufficiali, in questo periodo possiamo lavorare e migliorare, diamoci dentro negli allenamenti per ripresentarci ricaricati alla prossima partita.

Per gli allievi D

Mario Robustelli