VPC Allievi D – FC Thusis Cazis b: 8 - 2 (3:0, 1:1, 4:1)

Esordio stagionale in casa per gli allievi D che superano brillantemente i pari età del Thusis Cazis in una partita a tratti largamente dominata.

Formazione: Ian, Patrick, Mosé, Bryan, Manuel, Raffaele C., Raffaele B., Simone e Alex.

A Disposizione: Loris, Elia D., Elia L., Davide, Damiano e Matteo. 

Dopo la consueta fase del riscaldamento le due formazioni scendono in campo, i padroni di casa partono forte, pressano alto e riconquistano frequentemente la palla nella loro metà campo. Al minuto 12’ Simone supera in dribbling 2 avversari e mette in mezzo una palla perfetta che Alex spinge comodamente in porta. Al sedicesimo Raffaele C. insacca dopo una splendida azione corale, nel finale appena prima della sirena di fine primo tempo Simone arrotonda e insacca il 3 a 0.

Dopo la girandola di sostituzioni comincia il secondo tempo, i padroni di casa occupano bene gli spazi e al trentesimo Matteo realizza il  quarto goal. Al quarantaquattresimo Elia D. nel tentativo disperato di anticipare un avversario devia di stinco nella propria porta, cose che capitano anche ai migliori calciatori al mondo (vedi Koulibaly). Il secondo tempo si chiude sul 4 a 1 per i piccoli Poschiavini.

Nel terzo tempo i “Vipicini” entrano in campo decisi a chiudere la contesa, al 51’ Alex da vero attaccante supera il portiere e insacca a porta vuota. Al 55’ il Thusis accorcia le distanze, i padroni di casa non ci stanno  e al 56’ Manuel insacca con una potente conclusione.

Al 64’ Raffaele B. si scatena sulla sinistra e appena entrato in area scarica il suo magico sinistro nell’angolino basso. Al minuto sessantanove Raffaele C. realizza la sua seconda rete personale con un potente tiro appena dentro l’area fissando il risultato finale di 8 a 2.

Volevo sottolineare la grande prestazione della linea difensiva guidata da Mosè e del grande impegno e voglia che ci hanno messo tutti per arrivare a questo buon risultato.

Il prossimo appuntamento è a Lenzerheide, la strada è quella giusta impegniamoci e divertiamoci a praticare lo sport più bello al mondo.

Per gli allievi D

Mario Robustelli