FC Davos A - VPC Allievi D 7 a 2 (1:1, 3:1, 3:0)

Sconfitta per gli allievi D nella seconda partita stagionale, allo Sportzentrum di Davos i padroni di casa ci costringono alla resa.

Formazione: Ian, Patrick, Manuel, Elia, Damiano, Raffaele C., Raffaele B., Simone e Alex.
A disposizione: Loris, Bryan, Davide e Matteo. 

Nella fase di riscaldamento notiamo subito che c’è molta differenza sul piano fisico, ciò nonostante scendiamo in campo motivati a giocarci la partita. Nei primi 10 minuti la partita è equilibrata poi i nostri avversari alzano il ritmo, noi resistiamo ma al sedicesimo i padroni di casa passano. Al diciottesimo Raffaele B. sfrutta la sua velocità e con un tiro preciso pareggia.

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, i nostri avversari sfruttano al meglio la loro maggiore stazza fisica e su calci d’angolo segnano due volte. Al minuto 46 Simone ci riavvicina con un preciso tiro dalla distanza. Nel finale del tempo succede di tutto, il Davos sbaglia un calcio di rigore e subito dopo allunga su un batti e ribatti in area.

Il terzo tempo si apre nei peggiori dei modi, i padroni di casa segnano tre reti che gli permettono di mettere in cassaforte il risultato. Nel finale andiamo vicini in un paio di occasioni al goal ma oggi non è giornata.

Nonostante la sconfitta i giovani Poschiavini escono a testa alta, hanno tenuto bene il campo per 2 tempi, con il passare dei minuti è venuta fuori la stanchezza, li i padroni di casa sono stati bravi a sfruttare la maggiore forza fisica.

Vi aspettiamo numerosi sabato 31 ai Curtin a sostenerci per il nostro esordio stagionale in casa.

Per gli allievi D

Mario Robustelli