FC Lenzerheide - VPC Allievi D: 2-7 (1-1, 0-1, 1-5)

Trasferta infrasettimanale per gli allievi D, che mercoledì pomeriggio, 8 maggio si sono recati a Lenzerheide per disputare il recupero della prima giornata di campionato.


Formazione
: Raffaele, Bryan, Simone P., Gabriele, Manuel, Lorenzo, Elias, Alex,  Manuele
A Disposizione: Leonardo

 
Partita molto equilibrata nei primi due tempi e che vede invece dilagare i nostri ragazzi nella terza frazione di gioco.

Parte subito forte la VPC mettendo sotto pressione la squadra avversaria e solo dopo 5 minuti, Elias riesce ad infilarsi in area di rigore e a battere il portiere di casa. I nostri allievi continuano ad attaccare senza però trovare la via del gol. Anzi sono i nostri avversari alla prima sortita offensiva a trovare il pareggio con un gran tiro dalla distanza. Il primo tempo si chiude sul 1 a 1.

Nella seconda frazione di gioco la partita è equilibrata con azioni pericolose da entrambi le parti. L’unico però che riesce a timbrare il cartellino è Elias, che al 35’ si inventa una serpentina in area di rigore per battere il portiere avversario. Il secondo tempo si chiude con la VPC in vantaggio per 2 a 1. Nel terzo tempo i padroni di casa riescono subito a pareggiare i conti, non contrastiamo a sufficienza il centrocampista avversario che vice alcuni rimpalli e alla fine arriva solo davanti al nostro portiere e non sbaglia, 2 a 2. La VPC non ci sta e reagisce alla grande, al 58’ Alex trova il pertugio giusto e ci riporto in vantaggio. Al 63’ Lorenzo si infila in area e viene falciato, rigore che Elias trasforma con sicurezza. Al 63’ è ancora Elias che riesce a segnare superando il portiere in uscita. Passano pochi minuti e Alex crossa per Manuele che deve solo appoggiare in rete a porta vuota, ed ora siamo sul 6 a 2. In fine a pochi minuti dal termine uno scatenato Elias si conquista un altro rigore che trasforma alla grande, pallone da una parte, portiere dall’altra.

La partita si conclude così con la netta vittoria dei nostri allievi. Buona gara di squadra, con diverse belle giocate. Per concludere vorrei fare un ringraziamento ai nostri ragazzi che si alternano in porta (non abbiamo un portiere titolare). Grazie a Raffale che ci assicura almeno un tempo e a Gabriele che in questa partita ne ha fatto addirittura due, non solo gli attaccanti contano.

La prossima partita ci vede di scena di nuovo in trasferta, sabato, 18 maggio, in quel di Thusis.

Per la VPC
Adolfo Tuena