CB Surses D - VPC Allievi D: 1-2 (0-1, 1-1, 1-2)

Difficile trasferta per i giovani valligiani che devono andare a Lenzerheide ad affrontare la seconda in classifica.


Formazione
: Raffaele, Manuele, Manuel, Alex, Simone P., Simone C., Elias, Lorenzo e Gabriele.
A Disposizione: Bryan e Mosè.


Nei primi 10 minuti la squadra tiene bene il campo, non rischia tantissimo ma non riesce a portare fuori la palla con tranquillità dalla propria metà campo, il tempo trascorre e piano piano cominciamo a prendere fiducia e a superare la metà campo. Al 15’ giocando palla a terra Simone C. controlla bene a centrocampo e inventa un assist perfetto per Manuele, che controlla da far suo e scaglia un potente destro che non lascia scampo al portiere avversario, il primo tempo finisce e ci ritroviamo in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo comincia con i padroni di casa vogliosi di recuperare il risultato, al 28’ subiamo la rete del pareggio, su nostra disattenzione difensiva. Il Surses spinge e ci mette in difficoltà non tanto su azioni manovrate ma sul piano fisico, riusciamo a tenere il risultato fino alla fine del secondo tempo con una prova di grande carattere.

Durante l’intervallo i mister provano a spronare la squadra, i ragazzi recepiscono il concetto e il terzo tempo è piu equilibrato, riusciamo a tenere il campo e a fidarci delle nostre capacità, dietro una super difesa guidata da Simone P. non concede tiri facili. Dopo una ghiotta occasione non sfruttata, al 60’ passiamo in vantaggio grazie a Elias, che sfrutta a meraviglia l’assist di Simone P., che dopo un bellissimo controllo a centrocampo scappa via dietro la linea difensiva avversaria e supera con un tocco d’esterno l’incolpevole portiere. Dopo il goal subito i padroni di casa provano a recuperare il risultato, noi teniamo benissimo e costruiamo una chiara occasione da goal con Alex che s’invola verso la porta avversaria, il suo tiro incrociato finisce fuori di un soffio.

Partita difficile, con grande carattere portiamo a casa 3 punti su un campo ostico, nei secondi 25’ non abbiamo gestito bene la palla e abbiamo concesso troppe occasioni, che a dire il vero sono nate piu dal fatto che i nostri avversari erano grandi (tutti annata 2006), un plauso ai tre portieri Alex, Raffaele e Mosé che si sono alternati nel ruolo.

Per gli allievi D
Mario Robustelli