FC Davos B - VPC Allievi D: 3-2 (2-0, 0-1, 1-1)

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per gli allievi D in quel di Davos, ma procediamo con ordine, partenza già alle 7 dai Curtin, infatti il fischio d’inizio è previsto per le 11.


Formazione
: Raffaele, Manuele, Lorenzo, Gabriele, Manuel, Alex, Simone P., Elias e Elisa.
A disposizione: Bryan.

 
Dopo i rituali del riscaldamento scendiamo in campo, siamo poco convinti e al 2’ il Davos ci punisce su punizione, dopo aver sciupato almeno 2 ghiotte opportunità al 14’ il campo sintetico gioca un brutto scherzo a Gabriele che tocca di mano in area, dopo un inaspettato rimbalzo, penalty indiscutibile e raddoppio dei padroni di casa.

Alla fine dei primi 25 minuti siamo sotto 2 a 0, anche se per quello che si è visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato un pari.

Dopo l’intervallo siamo subito più motivati, pressiamo i padroni di casa nella loro metà campo, dopo 2 legni colpiti al 41’ Elias realizza una splendida rete che ci rimette in partita. Sciupiamo almeno 5 occasioni ma il pari non arriva.

Il terzo tempo è una fotocopia del secondo, noi attacchiamo e loro si difendono in tutte le maniere, dopo almeno 6 occasioni dei Poschiavini al minuto 74 il Davos insacca in contropiede. Al 75’ Manuele propizia la seconda segnatura del Poschiavo, bel cross e autogoal. Dopo 1’ di recupero l’arbitro, (a parte il penalty alcune sue decisioni possiamo definirle discutibili), decreta la fine delle ostilità.

Immeritata sconfitta dei giovani allievi D che lasciano i tre punti ai padroni di casa, ma la legge del calcio parla chiaro chi non sfrutta le occasioni viene punito, e noi complice il campo sintetico, un arbitraggio non all’altezza ma soprattutto un’imprecisione in fase realizzativa (ho contato almeno 15 chiare occasioni) ci hanno impedito di portare a casa un risultato diverso.

Un ringraziamento particolare va a Simone “Pone” che ha guidato il pulmino e ad alcuni genitori che ci hanno raggiunto e sostenuto anche in trasferta.

Per la VPC
Mario Robustelli