VPC Allievi D – FC Thusis Cazis 12-1 (4-0, 6-1, 2-0)

Netta vittoria in quel dei Curtini per gli allievi D che non lasciano scampo al Thusis, i piccoli poschiavini partono benissimo e al primo affondo Elias su assist di Alex insacca subito.

Formazione: Raffaele, Manuele, Lorenzo, Gabriele, Manuel, Alex, Simone P., Elias e Simone C.
A Disposizione: Bryan e Mosè.
Reti: Elias 6, Alex 2, Simone Castelli 2, Manuel 2

 
Nel primo tempo la compagine di casa assedia nella metà campo gli avversari al 9` raddoppia Manuel con un potentissimo tiro da lontano, al 17’ e al 20’ con una doppietta Simone C. mette al sicuro il risultato, il primo tempo si chiude sul 4 a 0.

Nei secondi venticinque minuti la partita non cambia, la VPC va a segno con regolarità, superano l’incolpevole portiere avversario prima Alex 2, (il secondo goal è bellissimo infila la porta avversaria con un tiro potente da posizione angolatissima), Elias 4, segna in tutte le maniere da lontano e mettendo a sedere il portiere, da sottolineare anche uno splendido colpo di tacco su cui l’estremo difensore compie una prodezza. Nel finale di tempo ci distraiamo e il Thusis ci punisce realizzando il goal della bandiera.

Nel terzo tempo cambio, Raffaele viene sostituito da Alex nel ruolo difficile del portiere, dandogli così l’opportunità di cimentarsi anche in altri ruoli. Anche in questa frazione di gioco sono i padroni di casa ad andare più volte vicino al goal, nel tabellino dei marcatori entrano Manuel che scaglia un potente tiro che viene deviato involontariamente da un difensore avversario e Elias con un bolide da fuori area fissando il risultato sul 12 a 1 finale.

Buona prova dagli allievi D che portano a casa la seconda vittoria consecutiva grazie ad una prestazione convincente, si nota sempre la voglia di provare a costruire gioco, la strada è quella giusta andiamo avanti così.

Un grazie all’arbitro René Bleiker che si mette a disposizione, dirigendo la sfida senza sbavature.

La prossima partita ci vede andare in trasferta a Davos, sono certo che anche lì proveremo a giocare il nostro calcio, fiducioso di riuscire ad allungare la striscia positiva di vittorie.

Per la VPC
Mario Robustelli