CB Surses Grp. - VPC Allievi D: 2-2

Trasferta a Lenzerheide contro il Surses per gli allievi D della Valposchiavo dopo tre settimane di stop.

Formazione: Elia, Gabriele P, Lorenzo, Gabriele C, Manuele, Simone (C), Elisa, Alex, Elias (Marco, Maura, Giosuè).

Nonostante l’assenza di tre 2005 che oggi danno manforte agli allievi C, i gialloneri sono scesi in campo molto concentrati, fin dal riscaldamento la testa era alla partita.

Per metà primo tempo i ragazzi valligiani hanno dovuto però prendere le misure sul nuovo campo sintetico di Lenzehreide; speriamo in futuro di poterci allenare anche noi su un campo così. Al 14’ minuto arriva la prima occasione per noi, gran tiro di Alex e bellissima parata del portiere. I ragazzi di mister Feo giocano alto, rischiando alcune volte il contropiede; al 22’ Elias da un ottimo pallone filtrante per Alex che però tira a lato. A due minuti dal termine l’inesperto arbitro sancisce la fine del primo tempo, dopo aver guardato l’orologio della chiesa.

Nel secondo tempo la VPC scende in campo con la voglia di vincere e dopo 3’ Elias da posizione ravvicinata tira in porta, ma l’ottimo portiere verdenero compie il miracolo. Possesso palla prevalentemente giallonero, il Surses gioca con lanci lunghi per i loro veloci attaccanti, ma Lorenzo comanda la difesa egregiamente, non passa nessuno. Al 17’ Alex viene lanciato in contropiede, ma decide di tirare dal limite dell’area, il portiere para senza problemi. Quasi allo scadere del secondo tempo, sotto una forte pioggia, gli avversari tirano verso Giosuè, che colto impreparato lascia entrare un tiro facilmente parabile. Primo tiro e goal per il Surses. Il secondo tempo finisce così 1-0 per i padroni di casa.

Il terzo tempo inizia con Elia in porta che per prendere una palla, destinata alla rimessa da fondo, fornisce un ottimo assist per un giocatore del Surses, il quale segna il 2-0. Due errori dei nostri portieri e due goal. La VPC non ci sta però a perdere una partita dominata dall’inizio. Al 7’ Elias guadagna furbescamente calcio d’angolo, il festeggiato Manu tira dalla bandierina e dopo alcuni batti e ribatti ci pensa capitan Simo a buttare la palla in rete (2-1).  Al 12’ Elias ruba palla al difensore e a tu per tu con il portiere non sbaglia (2-2). Nell’ultimo quarto d’ora la VPC attacca ma le energie ormai sono finite. Finisce così in parità questa partita che ha visto, forse per la prima volta in questo girone di ritorno, gli allievi D giocare di squadra!!!

La prossima partita si giocherà a Celerina, mercoledì 30 maggio alle 17.30, per poi terminare il campionato sabato 2 giugno ai Cortini contro i Lusitonos.

Per la Valposchiavo Calcio
Jessica Gi Gambelli