VPC Allievi D - FC Ems: 19-5

Prima partita casalinga contro l’Ems. In autunno si schierò con tutti i giocatori del 2005 e perdemmo 7 a 4. Oggi scende in campo con solo ragazzi del 2007.

 
Formazione: Elia, Gabriele P, Lorenzo, Raffaele, Alex, Alessandro F, Simone, Omar, Elias (Alessandro C, Marco, Igor, Giosuè)

Per i primi quindici minuti la partita si gioca alla pari, l’Ems prova ad affondare più volte ma non trova mai lo specchio della porta. I nostri giocatori provano troppe azioni individuali non giocando insieme. La differenza fisica però si fa sentire e finiamo il primo tempo sul 6 a 0 per noi, con goal di Elias, Omar e poker di Fanconi.

Nella pausa mister Feo striglia i suoi nonostante il risultato, dobbiamo giocare di più insieme e non cercare azioni individuali, anche se siamo fisicamente più forti.

Nel secondo tempo il gioco è migliore, i ragazzi si cercano di più. E nonostante alcune disattenzioni che portano l’Ems a segnare 4 reti finiamo il tempo sul 13 a 4 per noi. A segno Cagnoni, doppietta di Elias e poker di Omar.

Nel terzo tempo dominio giallonero, ancora a segno Fanconi, che oggi ha sfornato quasi tutti gli assist per i compagni, goal di Alex, gran goal di capitan Simo, goal da fuori di Passini, goal di Marco con ovazione di tutto il pubblico, e per finire ancora goal di Omar, per lui oggi sono 7.

19-5 come la data di nascita del nostro Manu che speriamo di ritrovare il prima possibile in campo.

Nonostante il risultato, forse troppo pesante, complimenti ai giocatori dell’Ems; tecnicamente abbiamo molto da imparare da loro.

Seconda partita e seconda vittoria, sabato ci aspetta la partita più importante del campionato contro il Thusis in trasferta.

Per la VPC
Jessica Gi Gambelli