VPC Allievi D - Surses Grp: 9-2

Dopo due trasferte consecutive, gli allievi D tornano a calpestare l’erba dei Cortini. 

Formazione: Elia, Lorenzo, Gabriele, Manuele, Simone, Alessandro F., Alessandro C., Alex, Elias
A disposizione: Giosuè, Maura, Elisa, Igor, Joey 


Inizio ore 13:30 contro il fanalino di coda Surses. Mister Feo sprona i suoi ad entrare in campo subito concentrati e con la grinta giusta.

Dopo solo due minuti il nostro attaccante Elias intercetta un rilancio del portiere e segna senza esitazione (1-0). Il minuto successivo è ancora Elias a prendere il palo. Ci pensa Alex al decimo con un fortissimo tiro da fuori area a portare la VPC sul 2-0.

Il primo tempo è a senso unico, ma i ragazzi Valposchiavini sprecano troppo, tante occasioni e troppe poche realizzazioni.

Il secondo tempo inizia subito con un errore davanti alla porta di Elias e con la reazione dei ragazzi del Surses che si vedono negare il goal da una bella parata di Giosué subentrato ad Elia. Al 6’ è la neoentrata Elisa a recuperare palla a centrocampo passandola ad Elias che questa volta non sbaglia (3-0), un minuto dopo è Elias a fare un ottimo filtrante per Alex che non perdona (4-0).
A metà secondo tempo Fanconi s’invola in fascia crossando una palla perfetta per Elias che però tira alto. Poco dopo è Manu che recupera palla nella trequarti avversaria e senza pensarci due volte mira subito la porta, palla che si infila sotto la traversa. Eurogoal. (5-0). Al 20’ è ancora Elisa a recuperare palla a centrocampo lanciando Alex che dribla due avversari e segna (6-0). Alla fine del secondo tempo prima svista della nostra difesa che si dimentica un avversario, che solo davanti al portiere non può sbagliare (6-1)

Al 5’ del terzo tempo, assistiamo all’azione più bella della giornata, Cagnoni ed Elias fanno un perfetto uno-due passando poi la palla ad Elisa che segna (7-1). Bravissimi tutti e tre!  Da questo punto in poi assistiamo però a troppe azioni personali, ognuno vuole segnare e più nessuno passa la palla al compagno.

Al 10’ subiamo goal con l’avversario che dribbla senza problemi tre nostri giocatori (7-2). Al 20’ ci pensa Alex ad anticipare tutti sul primo palo segnando il suo quarto goal. Il giocatore brusiese, che fin’ora non ha saltato alcun allenamento, è in ottima forma (8-2). Allo scadere del tempo è Alex che passa una palla d’oro a Fanconi che dopo essersi visto negare il goal ripetute volte non sbaglia. 9-2 e fischio finale. Buona la prestazione di tutti i nostri giocatori.

Ora ci attendono due settimane di stop dal campionato a causa delle vacanze autunnali, la prossima partita si terrà a Samedan contro i Lusitanos il 21 ottobre.

 

Per la Valpochiavo Calcio
Jessica Gi Gambelli