FC Orion Chur – VPC Allievi D: 5-8

Prima trasferta per gli allievi D che sabato mattina si sono svegliati con la notizia di neve sui due passi che ci portano alla capitale grigionese. Niente pulmino ma macchine, colgo quindi l’occasione per ringraziare Passini e Cagnoni Senior che si sono messi subito a disposizione. Né neve né acqua possono fermare i valposchiavini.

Formazione: Giosuè, Manuele, Lorenzo, Gabriele, Alessandro C, Simone, Alessandro F., Omar, Elias.
A disposizione: Marco, Joey, Igor, Alex.


Come nella prima partita di campionato, i ragazzi della VPC partono subito forte trovando il goal con Omar dopo solo due minuti, ma gli avversari reagiscono prontamente e vanno dapprima vicino al goal con salvataggio sulla linea del nostro difensore Gabri, per poi al 6’ raggiungere il pareggio. La VPC reagisce e al 10’ passa di nuovo in vantaggio con Fanconi su un perfetto passaggio filtrante di Omar, il quale poco dopo prova la rovesciata con palla alta sopra la traversa.

A metà del primo tempo è capitan Simone a segnare il terzo goal con un forte tiro su rinvio del portiere. Allo scadere del primo terzo di gioco ci pensa Giosuè a salvare il risultato con una grandissima parata.

Il secondo tempo inizia con una traversa degli avversari che non intendono rinunciare alla vittoria. Ma al 5’ e al 10’ ci pensa Fanconi a portarci sul 5 a 1, prima con un tiro dal limite dell’area e poi partendo da metà campo fino a mettere la palla in rete. Da questo momento i ragazzi della VPC calano fisicamente, creando grande confusione e non giocando più la palla, cercando soluzioni solitarie che non portano a nulla. Ne approfittano quindi i ragazzi dell’Orion Chur che segnano in un quarto d’ora quattro goal, raggiungendo il pareggio sul finire del secondo tempo.

Nel primo quarto d’ora dell’ultimo tempo i ragazzi si vedono negare il goal ripetute volte, la porta sembra stregata e il portiere dell’Orion Chur para l’impossibile, è Omar a riportare la VPC in vantaggio al 18’ seguito poi da Alex e da Fanconi.

Graziati dalla pioggia i ragazzi di mister Feo e mister Gi portano a casa altri tre punti.

Per la Valposchiavo calcio
Jessica Gi Gambelli