FC Thusis-Cazis - VPC Allievi D: 0-4 (0-0; 0-2; 0-2)

Quarta partita e quarta vittoria che ci porta in testa alla classifica!

 

Formazione: Menghini L. –- Quadrio S. – Costa R. - Crameri E. – Pola L. – Rezzoli D. –- Fioletti N. – Cagnoni A. – Passini G. – Branchi E. – Pianta M. – Fanconi A. – Mattaboni C. – Ferrari M.


Siamo partiti da Poschiavo alle 8.30 per questa lunga e insidiosa trasferta a Thusis.
Arrivati, ci siamo cambiati, il mister ci ha dato le ultime indicazioni e alle 12.00 la partita è cominciata. Primo tempo non giocato all’altezza delle nostre possibilità; c’era un gran caldo e abbiamo fatto troppi errori. La partita è equilibrata, nessuna emozione a parte due tiri fuori di Fanconi e Fioletti.

Visto il gran caldo gli allenatori hanno deciso di interrompere ogni tempo a metà per farci bere, per cui si è giocato sei tempi da 12 minuti e 30 minuti ciascuno: saggia decisione.

Torniamo in campo concentrati e decisi; subito al 3' arriva la rete del vantaggio: discesa di Cagnoni che crossa un bel pallone, Branchi tira ma il portiere respinge di piede. Sulla ribattuta sempre Elia, con un gran diagonale, ci porta in vantaggio. Dopo aver segnato ci sblocchiamo e dominiamo questo secondo tempo. La difesa è attenta e non concede niente, ma purtroppo non riusciamo a raddoppiare. Solo sul finire Mattaboni infila con un tiro basso il portiere per il 2-0.

Inizia il terzo tempo e si scatena Ferrari: prima colpisce il palo con un grande tiro da fuori, poi effettua due assist per Fioletti che colpisce di testa la traversa. Debora è imprendibile a destra e segna la terza rete al 66’. Concediamo un contropiede agli avversari con Pianta che manda, con il mignolo, la palla sul palo. Alla fine arriva il gol del 4-0 dopo una grande azione di Branchi che salta l’avversario, colpisce il palo e Quadrio, a porta vuota, insacca.

Dopo una bella doccia rinfrescante siamo partiti per casa accompagnati dalla musica di Dj Ferro.

Diamo appuntamento a tutti per sabato 17.09 alle ore 13.00 ai Cortini per la prossima partita.

Debora, Nicola e Simone