Chur 97 – VPC Allievi D: 0-9 (0-3; 0-3; 0-3)

Altra prova convincente dei ragazzi che tornano dalla Capitale con tre punti, un buon gioco e zero reti subite. Tre reti equamente divise nei tre tempi.

 

 

Formazione: Menghini L. – Mattaboni C.-- Quadrio S. – Crameri E. – Pola L. – Rezzoli D. – Rossi E. - Fioletti N. – Ferrari M.- Cagnoni A. – Passini G. – Fanconi A. – Branchi E. – Pianta M.


Partenza di buon mattino da Poschiavo alle ore 6.30, con partita prevista alle ore 10.00, non posticipata dagli avversari dopo la nostra lecita richiesta.
Come spesso accade, inizio titubante dei ragazzi per via del lungo viaggio: 5 minuti cosi così di studio e poi al 6' rete del vantaggio con bella azione corale, tiro di Branchi, deviazione di Fioletti e 1-0.

Partita sbloccata e squadra più sciolta con azioni palla bassa partendo dalla difesa. Il raddoppio arriva al 19', ancora con Fioletti; prima del termine del primo tempo tris di Edoardo Bacca che manda il pallone sotto l’incrocio dove il portiere non può arrivare. Menghini inoperoso.

Secondo tempo ancora con i valposchiavini padroni del campo e quaterna servita da Ferrari che, dopo un bel tiro di Fanconi dal limite, si avventa sulla palla respinta dal portiere e insacca; al 5’ meritata rete di Fanconi che, imbeccato da Rezzoli, supera in velocità avversario ed estremo locale depositando in porta la segnatura del 5-0. Terza rete personale di Fioletti al 14’ che di potenza scaglia un gran tiro che colpisce il palo ed entra dalla parte opposta per il 6-0 con cui si conclude il secondo tempo. Pianta inoperoso.

Nella terza frazione il caldo aumenta e le forze per entrambe le compagini vengono meno; girandola di cambi e all’11' minuto Rezzoli, caparbiamente, dopo una mischia, sigla lo 0-7. L’ottava rete di Branchi al 13’, che batte il pur bravo portiere locale con un gran gol in diagonale che buca la rete: l’arbitro vede e convalida. A 4 minuti dal termine ultimo sussulto per il 9-0 finale ancora con Fioletti che segna così la quaterna personale. Nel finale unico tiro concesso agli avversari che colpiscono il palo alla sinistra di Pianta.

Sabato prossimo ai Cortini alle ore 13.00 match da non perdere contro il Celerina, appaiato a quota 6 punti in testa alla classifica.

Paolo Menini