Landquart - VPC D: 3-4 (1-2)

Seconda vittoria su due incontri con una prova molto convincente e grintosa.

 

Formazione: Menghini L.- Passini G. - Pola L. - Quadrio S. - Mattaboni C. - Santos Silva F. - Crameri E.- Fioletti N. - Ferrari M. - Rezzoli D. - Pianta M. - Rossi E. - Fanconi A. - Costa R.

 

Primo tempo dominato in lungo e in largo; il risultato è sbloccato al 10° da Pola su calcio di rigore per netto fallo di mano del difensore avversario. Gli avversari non riescono a superare la metà campo e Menghini rimane senza lavoro.
Nel giro di 15' in successione: Ferrari, Santos, Fanconi, Fioletti e Rezzoli creano scompiglio e occasioni a ripetizione per arrotondare, colpendo anche 2 legni. Raddoppio che arriva al 30° con Fioletti che batte il bravo portiere locale in uscita.
Nell'unica occasione in cui il Landquart arriva nei pressi della nostra area di rigore arriva il gol del 2-1 che, di fatto, riapre la partita.

Nella ripresa colpiamo un’altra traversa ed il portiere locale evita ulteriori reti con grandi parate. A metà secondo tempo arriva finalmente il 3-1 siglato da Fioletti, solo davanti alla porta avversaria.
I ragazzi tirano il fiato pensando chiuso il match, e puntuali arrivano due gol dei padroni di casa che portano incredibilmente il punteggio in parità sul 3-3, a 5' dal termine.

Vittoria che sembrava sfumata dopo averla dominata; ma a 2' dal fischio finale, Santos Silva, di destro (!), lui che è un mancino puro, trova l'angolino dove il numero uno locale non arriva, regalando così 3 punti meritatissimi ai ragazzi.

Prossimo incontro, per continuare a stare in vetta alla classifica, sabato 16 aprile alle 14.00 ai Cortini, contro il Surses. Vi aspettiamo numerosi!!

Paolo Menini