VPC D - FC Triesen: 4:0 (2:0)

Dopo un mese di allenamenti molto partecipati finalmente si scende in campo; i ragazzi non vedevano l'ora e hanno disputato un match grintoso e determinato vincendo in maniera chiara e convincente.

 

Formazione VPC: Menghini L., Quadrio S., Pola L., Costa R., Mattaboni C., Santos Silva F., Crameri E., Fioletti N., Fanconi A., Rezzoli D., Pianta M., Ferrari M., Rossi E., Passini G.


Al 6' rete del vantaggio con Mattaboni che si inserisce bene e realizza battendo l'incolpevole portiere ospite. In seguito abbiamo altre occasioni non sfruttate con Santos Silva e Fanconi. Gli avversari sono schiacciati nella loro metà campo, i nostri difensori non concedono nulla e così arriva il raddoppio con Fanconi. Termina il primo tempo sul 2-0 che, visto il gioco espresso, ci va stretto.

Nella ripresa traversa ospite con tiro da lontano nell'unico pericolo corso, con Pianta bravo a deviare. Arrivano altre occasioni per arrotondare il risultato, ma è bravo il portiere del Triesen a neutralizzare ogni nostro tentativo. Nel finale arriva però la doppietta di Fioletti; prima con un gran gol di tacco e poi superando il portiere in uscita con un pallonetto per il 4-0 finale.

Buona la prima uscita: tutti i ragazzi si sono impegnati e divertiti, cosi come pure il numeroso pubblico presente ai Cortini. Prossimo incontro sabato 9 aprile in quel di Landquart.

Per gli allievi D
Paolo Menini