VPC Allievi D - FC Schaan: 1-9 (1-3)

A farci visita ai Cortini in questo sabato sera uggioso sono i parietà dello Schaan. La partita si chiude con un perentorio 1:9 a nostra sfavore.

Formazione: Simone (Mattia), Gabriele (Matthias), Livio, Riccardo (Anna), Debora, Elisabetta (Tiago), Francisco (Edoardo), Nicola, Cristian (Alessandro)

 

MM/  I nostri entrano in campo belli concentrati e nei primi quindici minuti sfiorano la rete del vantaggio a più riprese. È invece lo Schaan a portarsi in vantaggio al 19° dopo una bella ripartenza. Rialziamo la testa e cerchiamo di giocare come sappiamo, ma sono ancora gli ospiti a trafiggere due volte il nostro incolpevole portiere. Prima del thè caldo, Nicola accorcia le distanze. Andiamo così alla pausa sull'1 a 3.

 

Nella ripresa rientriamo in campo fisicamente, ma non mentalmente e così gli avversari possono fare tranquillamente il loro gioco. Ad intervalli regolari trafiggono la nostra retroguardia. Alcuni interventi prodigiosi di Mattia, entrato al posto di Simone, evitano un passivo in doppia cifra. Partita che si chiude con un perentorio 1:9.
Sabato andremo a giocare nella capitale del Lichtenstein. In palio 3 punti utili sì per classifica, ma soprattutto per il morale!