VPC D - Fc Ems: 0-8 (0-2)

Altra sconfitta per i ragazzi ma il punteggio finale, contro l'Ems, è oltremodo bugiardo.

Formazione: Quadrio S. – Mattaboni C – Pola L. – Costa R. – Rezzoli D. – Badilatti M. – Rossi E - Fioletti N.- Pianta M. – Ferrari M.- Santos Silva F. – Menghini L.

 

Primo tempo equilibrato, subito occasione con Debora: pallone fuori di poco; nell’azione successiva vantaggio ospite su nostra disattenzione. I ragazzi combattono su ogni pallone e rendono dura la vita aagli avversari. Clamorosa occasione per il pari con Monica che salta in velocità l’avversario e si presenta a tu per tu con il portiere, ma la palla esce di un niente. A un minuto dal termine seconda rete del numero 11 ospite che sfrutta la prestanza fisica: si invola e batte l’incolpevole Pianta subentrato al 23° al posto di Quadrio.


Nella ripresa le forze vengono meno e il caldo si fa sentire; così la differenza strutturale degli avversari, anche oggi più grandi e alti, si fa sentire e subiamo così 6 reti. Altra occasione per noi con Monica che all’ultimo si fa anticipare dal bel intervento del difensore, che gli nega la gioia della rete.


Punteggio finale di 0-8 che non rispecchia i valori espressi in campo; i ragazzi hanno dato il massimo. Altro appuntamento casalingo sabato 3 ottobre alle ore 17.00 a Poschiavo, dove ospiteremo lo Schaan: vi aspettiamo numerosi come sabato scorso a sostenere i ragazzi!

Davide Vassella