VPC Allievi D - Thusis/Cazis: 0-2 (0-0)

Allievi D poco cinici sotto porta. Il Thusis trionfa 2 a 0 ai Cortini.

Formazione: Lorenzo, Amedeo (Alessio, Geremia), Diogo, Emanuele, Lars (Monica), Daniele, Nicolò, Gino, Francesco (Fabiano).

Partita equilibrata quella di sabato scorso, giocata tra la VPC e il Thusis, che alla fine però vede prevalere i nostri avversari per due reti a zero.
Parte bene la VPC che dopo soli 3 minuti va vicino al gol con Nicolò, in mischia il suo tiro viene respinto dal palo e la difesa ospite si salva. È una bella partita con attacchi da una parte e dall’altra ma le difese ed i portieri hanno sempre la meglio. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate.

Nella ripresa entriamo in campo convinti di poter portare a casa il risultato, ma non abbiamo fatto i conti con l’avversario. Al 40’ un nostro errore difensivo permette al attaccante avversario di presentarsi solo davanti al nostro portiere e superarlo con un tocco preciso, 1 a 0 per il Thusis. Non ci scoraggiamo e ci buttiamo in avanti a testa bassa, ma in contropiede gli avversari ci puniscono ancora una volta. Infatti al 44’ ripartenza rapida del Thusis che ci infila per la seconda volta, 0 a 2. Adesso ci rimangono 25 minuti per provare a rimontare. Ci creiamo delle ottime possibilità ma davanti al portiere non siamo all’altezza e la porta avversaria è per noi stregata. La partita si conclude così con la vittoria dei nostri avversari.

Ancora una volta dimostriamo di essere allo stesso livello degli avversari, ma ci manca quella concretezza e determinazione che potrebbe farci vincere le partite. Da migliore ancora la velocità di circolazione di palla e le conclusioni a rete. Sabato prossimo proveremo a rifarci in quel di Coira, avversario alla nostra portata.

Adolfo Tuena